counter

Comuni ricicloni, in Regione il premio alla virtuosità ambientale

regione marche 1' di lettura 08/06/2012 - Si svolge lunedì 11 giugno alle ore 10 (a Palazzo Li Madou della sede regionale), in collaborazione con Legambiente, la tradizionale cerimonia di premiazione ‘Comuni Ricicloni’, il premio alla virtuosità ambientale di quei Comuni che hanno superato nel 2011 l’obiettivo di raccolta differenziata di rifiuti urbani stabilito dalla legge.

Sono ben 58, disseminati sul territorio, ad aver conseguito questo importante risultato superando il 60% di raccolta differenziata.

“E’ l’occasione migliore – commenta l’assessore all’Ambiente, Sandro Donati - per esprimere il più grande apprezzamento della Regione Marche verso chi la rappresenta e soprattutto verso i cittadini che sono i veri grandi protagonisti e vincitori di questa competizione di concreta virtuosità ambientale”.

Oltre all’assessore Donati, alla consegna dei premi ai primi tre “Comuni Ricicloni” di ogni provincia prenderanno parte: Patrizia Casagrande, presidente Upi Marche; Marinella Topi, coordinatrice Urbanistica e Territorio Anci; Pierluigi Gorani, Conai-Area rapporti con il territorio; Roberto Oreficini Rosi, direttore generale Arpam, e Stefano Ciafani, vice presidente Legambiente. Coordina Luigino Quarchioni, presidente Legambiente Marche Onlus.

Nel corso della mattinata verrà presentato anche il “Rapporto sulla produzione e gestione dei rifiuti urbani nelle Marche – anno 2011” che contiene un’approfondita analisi del trend di raccolta, recupero e smaltimento dei rifiuti. Il documento regionale rappresenta un’occasione di riflessione e informazione per cittadini e amministratori perché abbiano annualmente un quadro completo della situazione e dei risultati conseguiti nella gestione dei rifiuti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2012 alle 14:26 sul giornale del 09 giugno 2012 - 1301 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/z9B





logoEV
logoEV