counter

Ciccioli: 'Spacca esautora Marcolini e lancia una ciambellina di salvataggio a Gramillano'

carlo ciccioli 2' di lettura 07/06/2012 - "Leggiamo con interesse sui giornali di questi giorni la lettera di intenti del Governatore Spacca, il quale promette denari (ma quanti?) ovviamente pubblici per il risanamento della fondazione dello Stabile in cambio dell’adozione di un piano strutturale, anche questo delineato dallo stesso governatore, sulla prosa e sulla lirica sia produzione che distribuzione – afferma l’on. Ciccioli."


"In buona sostanza, sotterrando ancora una volta sotto le melmose sabbie di interventi ad hoc straordinari, toglie di fatto all’assessore regionale alla cultura Marcolini potere decisionale su uno dei comparti più importanti della Regione, lancia una ciambella di salvataggio a Gramillano per la sempre più improbabile approvazione del bilancio e tranquillizza la ex direttrice incaricata del Teatro di Fabriano."

"Bene! Anzi Male. Malissimo. Qui – continua Ciccioli – appare ahimè chiaro che la questione non è più dare un doveroso aiuto e sostegno ad un ente culturale in sofferenza, ma dare risposte per sapere come si sia arrivati al punto che i bilanci dello Stabile e la sua dissennata gestione siano arrivati a determinare (e su questo la Corte dei Conti è chiarissima) il rischio di dissesto del Comune di Ancona!"

"Si parla – ma nessuno fa chiarezza sulle cifre, men che meno il quartetto di esperti incaricati – di milioni di euro, milioni di euro pubblici. E vorremmo sapere dal Governatore a chi – a parte i cittadini – o meglio dove andrà a ricercare le risorse per questo indeterminato finanziamento? Ossia quale degli altri enti, festival, associazioni culturali della regione vedranno decurtarsi contributi e risorse da devolvere a questa strategia di salvataggio? Perché ad oggi ancora non si riescono a vedere i bilanci e le note integrative? Tutte domande che, comunque, avranno una risposta direttamente dal Ministero.”


da Carlo Ciccioli
Vice Coordinatore Regionale PdL




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2012 alle 19:05 sul giornale del 08 giugno 2012 - 1193 letture

In questo articolo si parla di carlo ciccioli, politica, ancona, popolo della libertà, pdl, Pdl Jesi, onorevole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/z7y





logoEV
logoEV