counter

Le Entrate delle Marche illustrano la 'mediazione tributaria', due incontri ad Ancona

Agenzia delle Entrate 1' di lettura 06/06/2012 - La Direzione regionale delle Marche si muove a tutto campo per far conoscere il nuovo istituto del “reclamo e mediazione tributaria”.

I funzionari dell’Agenzia delle Entrate, infatti, nell’ambito di due incontri in programma il 6 e il 21 giugno, illustreranno alle associazioni di categoria e agli ordini professionali il nuovo istituto giuridico, con l’intento di favorirne la diffusione e l’approfondimento delle disposizioni che lo regolano.

In particolare, per le controversie di valore non superiore a ventimila euro, relative ad atti emessi dell’Agenzia delle Entrate e notificati a decorrere dal 1° aprile, vi è l’obbligo di tentare in via preliminare la mediazione mediante la presentazione di una istanza di reclamo. La mediazione quindi anticipa l’eventuale impugnazione dell’atto ed è a pena di inammissibilità del ricorso da presentare alle Commissioni Tributarie. Nel corso degli incontri saranno esaminate le finalità del nuovo istituto nonché i vantaggi, le modalità e i tempi per la presentazione dell’istanza di reclamo.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet regionale dell’Agenzia delle Entrate, all’indirizzo http://marche.agenziaentrate.it .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2012 alle 15:48 sul giornale del 07 giugno 2012 - 1495 letture

In questo articolo si parla di economia, agenzia delle entrate

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/z3z





logoEV
logoEV