counter

Fabriano: inaugurati i nuovi locali di Odontostomatologia all'Ospedale 'E.Profili'

2' di lettura 06/06/2012 - Presente, insieme all'Ing Bevilacqua e al sindaco Sagramola, il presidente Spacca. Il dott. Mazzanti, direttore del reparto, 'La salute della bocca è un diritto della persona che deve prescindere dal suo reddito'

Si apre con l'Inno d'Italia e con un minuto di silenzio per le vittime del terremoto dell'Emilia Romagna l'inaugurazione dei nuovi locali di Odontostomatologia dell'Ospedale di Fabriano. La sala 'Sergio Parca' è gremita e la cerimonia di inaugurazione inizia con i saluti e i ringraziamenti dell'Ing. Bevilacqua. Continua il sindaco Sagramola: "L'amministrazione comunale crede molto in questo ospedale, qui viene chi soffre e dobbiamo essere attenti a loro. Dobbiamo essere propositivi, di qualità ed efficienti, dobbiamo rimboccarci le maniche insieme". La parola passa poi al dott. Mazzanti, direttore del reparto dal 1992, che molto emozionato ringrazia tutti "per l'impegno professionale e lo spirito di servizio".

"La salute del cavo orale" continua "non deve essere un lusso per i più ricchi ma un diritto di tutti. Credo che un anziano con poco denaro abbia diritto ad alimentarsi e ad un sorriso". Infine è intervenuto il presidente Spacca: "Per far si che la persona riceva servizi a prescindere dal reddito, nella fase in cui ci troviamo, è necessario non rimanere fermi ma manifestare la nostra generosità, responsabilità e solidarietà. Questo ospedale ha un grande significato per questa città e per la regione Marche, qui esistono le competenze per creare l'eccellenza. Non bisogna però entrare in un meccanismo di lotta tra le città perchè la sanità regionale va vista come una squadra composta da 21.000 persone. Solamente in questo modo possiamo affrontare il futuro. Questo progetto dovrà essere da esempio per tutto il sistema sanitario regionale, quindi questa è un'inaugurazione ma anche una sfida". La cerimonia si è conclusa con il taglio del nastro e con la visita nei nuovi locali di Odontostomatologia.








Questo è un articolo pubblicato il 06-06-2012 alle 16:45 sul giornale del 07 giugno 2012 - 1687 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, vivere fabriano, Raffaela Cesaretti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/z4a