Maiolati Spontini: matrimonio in biblioteca, il primo sì alla Fornace

Matrimonio alla Fornace 2' di lettura 05/06/2012 - La biblioteca “La Fornace” di Moie diventa location per la celebrazione di matrimoni. Il primo sì, sabato scorso, fra due giovani di Moie: Claudia Celli e Davis Federici. Sono stati i primi a diventare marito e moglie nell’anfiteatro della “eFFeMMe23”, che da punto di riferimento culturale e aggregativo, è diventato anche insolito ma suggestivo teatro di eventi importanti come appunto i matrimoni.

La novità è frutto di un nuovo regolamento deliberato di recente dalla Giunta comunale per la celebrazione dei matrimoni civili. Nel documento sono contemplate quattro diverse modalità: nella sala consiliare presso il Municipio di Maiolati Spontini, nel portico, sempre del Municipio di Maiolati Spontini, nell’ufficio del sindaco presso la delegazione comunale a Moie, e appunto nell’anfiteatro della biblioteca La Fornace.

“Abbiamo accolto una sollecitazione – spiega il sindaco Giancarlo Carbini – arrivata dalla popolazione che riconosce la biblioteca La Fornace come un luogo di impegno civile, del tutto idoneo, quindi, anche per celebrare un atto così importante come un matrimonio. Di fronte a queste richieste, l’Amministrazione comunale ha stabilito che, accanto agli altri luoghi di celebrazione dei matrimoni civili, vi sia anche la biblioteca. Abbiamo rilevato, infatti, come sia maturato e riconosciuto da parte di tutti il ruolo della biblioteca che supera i confini stretti del nome stesso per diventare un luogo di incontro, una piazza del sapere e un punto di riferimento della vita della nostra comunità. In questo ambito è stata ampliata la già molto proficua collaborazione con l’Università degli Adulti che provvederà a predisporre l’anfiteatro per la cerimonia e a ripristinarlo successivamente”.

E’ avvenuto così, infatti, sabato 2 giugno, in occasione del matrimonio di Claudia Celli e Davis Federici, che hanno accolto familiari, parenti e amici in una cornice davvero speciale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2012 alle 15:10 sul giornale del 06 giugno 2012 - 1235 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/zZj





logoEV