counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPORT
comunicato stampa

A Portonovo il saluto ai marchigiani che parteciperanno alle Olimpiadi

2' di lettura
1088

olimpiadi 2012

Tutti pronti per Londra. A 51 giorni dall'inizio delle Olimpiadi, gli atleti marchigiani della squadra azzurra si presentano. La cerimonia, aperta a tutti gli sportivi e gli appassionati, si terrà, mercoledì 6 giugno, alle ore 18.30 al Fortino Napoleonico di Portonovo.

Nella magnifica cornice del Parco del Conero, alla presenza del presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca e del vice presidente del Coni Marche Germano Peschini, avverrà l’incontro con i campioni che hanno ottenuto il pass per i Giochi Olimpici. A guidare la delegazione, naturalmente, Valentina Vezzali, che sarà portabandiera azzurra alla cerimonia inaugurale di Londra.

Gli atleti marchigiani, per nascita o adozione, che hanno in tasca il biglietto per Londra sono in tutto 15: 12 per le Olimpiadi e 3 per le Paralimpiadi.
Gli atleti olimpici sono: Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca (scherma); i pallavolisti Samuele Papi, Emanuele Birarelli e Andrea Bari; Filippo Magnini (nuoto); Michele Regolo e Filippo Maria Baldassari (vela); Paolo Ottavi e Julieta Cantaluppi (ginnastica); Massimo Fabbrizi (tiro a volo); il ciclista Michele Scarponi.
Gli atleti paralimpici sono: Giorgio Farroni (ciclismo); Andrea Cionna (atletica leggera); Assunta Legnante (atletica leggera-getto del peso).

Ci sono poi tecnici, arbitri, accompagnatori: don Mario Lusek, cappellano della squadra azzurra; il medico della nazionale maschile di volley Piero Benelli; il preparatore degli arbitri di calcio Carlo Castagna; l’arbitro di lotta Marco Masi; il tecnico di atletica leggera Nicola SIlvaggi; il giornalista Piergiorio Severini.

Per salutare gli olimpici di Londra interverranno anche i grandi campioni del passato, gli atleti che hanno partecipato alle precedenti edizioni dei Giochi. Tutti insieme per un grande “in bocca al lupo!” ai marchigiani in partenza per la XXX Olimpiade.

Appuntamento dunque mercoledì 6 giugno alle 18,30 al Fortino Napoleonico di Portonovo.



olimpiadi 2012

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2012 alle 12:56 sul giornale del 06 giugno 2012 - 1088 letture