counter

Riordino dei Parchi naturali: Luca Acacia Scarpetti (Idv) scrive a Enzo Giancarli

LUCA ACACIA SCARPETTI 1' di lettura 31/05/2012 - Carissimo Enzo, sai benissimo quanto mi sia dispiaciuto non esprimere voto favorevole alla recente Legge di riordino dei Parchi naturali.

Pur con tutta la stima che da sempre nutro nei tuoi confronti da quei pochi elementi fatti emergere in aula avrai certamente compreso il perchè ero e sono ancora convinto che una gestione centralizzata sia più garantista. In aula hai dichiarato "tutto va bene", e che episodi di cattiva gestione devono essere denunciati, perseguiti e se del caso condannati. Io penso che il ruolo del Consiglio e dei Consiglieri sia più quello di creare le condizioni di normalità amministrativa piuttosto che rincorrersi con denunce.

Mi appello quindi al tuo carisma e alla tua forza politica per normalizzare un caso di cattiva amministrazione . Nel febbraio scorso un Direttore di un Parco regionale marchigiano fu violentemente allontanato perchè già pensionato e quel posto doveva giustamente andare ad un giovane disoccupato. Dalla sera alla mattina fu sostituito con un Dirigente comunale che con regolare delibera di consiglio doveva stare 60 gg; giusto il tempo di fare un bando per un giovane disoccupato.

Il Dirigente ricopre ancora quel posto, prende il doppio stipendio e nel frattempo i disoccupati sono aumentati di numero e di rabbia . Non ho voglia di denunciare il fatto o fare interrogazioni, smentiscimi nei fatti. Diamo quel posto ad un giovane disoccupato universitario, che con quei 16 mila €/ anno potrà cambiare la sua esistenza e potrà farmi scusare pubblicamente circa il mio recente voto contrario alla Legge sui Parchi.

L'alternativa sarebbe solo un ulteriore spinta dell'opinione pubblica verso l'anti politica .


da Luca Acacia Scarpetti
Consigliere regionale IDV





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2012 alle 18:48 sul giornale del 01 giugno 2012 - 1406 letture

In questo articolo si parla di politica, italia dei valori, idv, Luca Acacia Scarpetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/zN7





logoEV
logoEV