Macerata: dal Giro d'Italia ai Giochi della Gioventù, l'agricoltura in vetrina con lo sport

coldiretti logo 11/05/2012 - Agricoltura maceratese in vetrina dal Giro d’Italia ai Giochi della Gioventù.

Sabato 12 maggio a Recanati il presidente della Coldiretti Macerata, Francesco Fucili, sarà ospite nel collegamento con la trasmissione di Rai Uno “In Giro”, dove verranno presentate le eccellenze enogastronomiche e non solo del territorio, in collaborazione con il Comune di Recanati.

L’appuntamento precederà la partenza della tappa della corsa ciclistica e si svolgerà nel loggiato del Palazzo Municipale.

"Un’occasione importante di promozione del lavoro sulla qualità delle produzioni portato avanti dalle nostre imprese – spiega Fucili – considerato che si tratta di un evento da sempre nel cuore degli italiani".

Ma il Giro non sarà il solo evento sportivo che coinvolgerà l’agricoltura maceratese. In occasione dei Giochi della Gioventù, in programma allo stadio Helvia Recina di Macerata, la Coldiretti provinciale organizzerà una distribuzione di mele per gli oltre 600 tra bambini e ragazzi che parteciperanno alle gare.

L’obiettivo è sensibilizzare i giovani atleti sulla necessità di una sana alimentazione e sui benefici legati al consumo quotidiano di frutta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2012 alle 18:37 sul giornale del 12 maggio 2012 - 1241 letture

In questo articolo si parla di attualità, coldiretti, coldiretti marche, giochi della gioventù, giro d'italia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yWR