Le medaglie di Panaroni: 'Giringiro', la carovana 'trasborda' ad Urbino…

11/05/2012 - Fano, 10 maggio 2012, quinta tappa del Giro d’Italia: Modena-Fano. C’era una volta, qualche anno fa, una simpatica trasmissione televisiva “Giringiro” che andava in onda nelle ore serali, dove – visto il titolo – non era assente l’ironia, come contorno alle notizie “serie” della tappa del giorno.

Io credo che oggi un ipotetico “gira in giro” (locale) non si sarebbe fatto sfuggire l’occasione per un po’ d’ironia sui “trasbordi” da Fano ad Urbino, da dove partirà la sesta tappa.

Si potrebbero riaccendere le dispute fra chi vorrebbe vedere riattivata la vecchia ferrovia chiusa da anni e chi invece suggerisce di utilizzarne il sedime per una pista ciclabile.

Qui, con l’appunto grafico in pubblicazione, un piccolo contributo (la caricatura del Consigliere d’Anna, notoriamente a pro della riattivazione della ferrovia, disegnato alla Chiappa).








Questa è una vignetta pubblicata il 11-05-2012 alle 11:04 sul giornale del 12 maggio 2012 - 1829 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, Giorgio Panaroni, vignetta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yUO


Vincenzina Turiani

14 maggio, 08:46
Sembra che se si vuole commentare,si faccia solo polemica ma non credo sia così non da parte mia, certo che ci vogliono le manifestaazioni ma come sempre dono fatte a casaccio. Il giro ne è un esempio è stato un beneficio per pochi, così corrono le voci.Culturalmente a Fano si corre poco e voglio dire che a livello di immagine non si vista Fano così come è stato per Pesaro e Rimini allora mi viene da dire che il lavoro ho si fa bene o non prendiamoci in giro.

Ma, Vincenzina, se non ci prendiamo "in giro" neanche con il giro siamo rovinati e addio Carnevale! Battute a parte, condivido il tuo grido di dolore... E della ferrovia Fano-Urbino da riaprire che dici? Proprio ora che i treni che già ci sono non fermano più neanche a Fano e si riparla di altri tagli! (Treni-taglia, come dice un mio amico).
Saluti.
Gp