Premio Vallesina: un nuovo pianoforte donato al Magnificat

Il nuovo pianoforte del Magnificat 2' di lettura 09/05/2012 - Un pianoforte professionale si aggiunge alla dotazione strumentale della Scuola di Musica “Magnificat” a Gerusalemme. Nei giorni scorsi è stato consegnato a padre Armando Pierucci ed alla direttrice Hania Soudah Sabbara il pianoforte gran coda Steinway & Sons, del valore di 50 mila euro.

"Offriamo ai nostri studenti del Magnificat il più alto livello di insegnamento nella speranza che possano poi dedicarsi alla carriera musicale" spiega soddisfatta la direttrice che ora potrà contare anche su questo strumento per le esibizioni più impegnative e per i concerti.

L’acquisto è il frutto di una serie di iniziative che il Premio Vallesina ha portato avanti a livello regionale. Parrocchie del fabrianese, del pesarese, della Vallesina, singoli cittadini hanno contribuito in vari modi negli ultimi anni prendendo parte ai concerti che sono stati promossi nei teatri e nelle chiese della Regione con musicisti locali e con gli allievi del Magnificat. Inoltre, altri fondi sono arrivati dai collezionisti e dagli appassionati di arte che hanno partecipato all'asta di quadri curata dal critico Armando Ginesi ed alla quale hanno aderito artisti di tutta Italia donando al Premio Vallesina una loro realizzazione. Il presidente dell’associazione onlus “Premio Vallesina” Gianluca Fioretti esprime alla scuola Magnificat l’augurio di rappresentare sempre un sicuro riferimento per le giovani generazioni e ringrazia tutti coloro che con il loro contributo ed il loro sostegno hanno reso possibile l’acquisto del pianoforte. Tra i benefattori, Andrea Garbini della Garbini Consulting che ha promosso e sostenuto alcune manifestazioni musicali con padre Armando e i suoi allievi.

In questa settimana, padre Armando sarà a Fabriano per definire il programma della prossima edizione di “Pentagrammando la pace insieme”, la manifestazione che si svolgerà a settembre e che vedrà coinvolti i ragazzi di alcune scuole musicali della provincia e del Magnificat.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2012 alle 15:38 sul giornale del 10 maggio 2012 - 1622 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, premio vallesina onlus


In un tale periodo di crisi finanziaria, un regalo costoso per un'organizzazione ricca, bravo!




logoEV