Il cortometraggio 'La Cosa In Cima Alle Scale' premiato al Logan International Film Festival

cortometraggio 'La Cosa In Cima Alle Scale' 2' di lettura 26/04/2012 - Unico progetto italiano presente al Logan International Film Festival in Utah e scelto tra oltre 4000 film, il cortometraggio "La Cosa In Cima Alle Scale", sostenuto da Marche Film Commission – Fondazione Marche Cinema Multimedia attraverso il bando regionale per la produzione di audiovisivi, ha vinto il "Best Narrative Short Award”.

Un riconoscimento importante in un festival cinematografico statunitense prestigioso, uno degli eventi più rappresentativi del cinema indipendente americano che si tiene ogni anno nello Stato dello Utah.

Per la sezione in concorso sono stati selezionati 33 cortometraggi provenienti da ogni parte del mondo e alla cerimonia di chiusura il premio "Best Narrative Short" è stato assegnato proprio al regista marchigiano Michele Torbidoni per il suo “corto”.

L’intreccio di carattere horror thriller racconta di Pietro, un giovane tecnico informatico, che perde il volo per tornare a casa e decide di impiegare le ore di attesa con una visita al paese della sua infanzia. Non può sapere che non tornerà mai più da quello che sembra un innocuo tuffo nei ricordi. Strane presenze, finestre buie che sembrano osservarlo lo risucchiano nel passato mentre insegue un bambino inquietante e stranamente familiare. Ma tutto peggiorerà di colpo quando la curiosità lo porterà al vecchio ristorante gestito dai suoi. L'edificio fatiscente ormai abbandonato nasconde un orribile segreto, qualcosa che Pietro aveva dimenticato. E scoprirà che lo aveva fatto per un motivo maledettamente valido. Interpreti Gianluca D'Ercole, Luigi Moretti;Alberto Valletta;Gaia Benassi;Andrea Toccaceli,Tiberio Fiori.

Il film, interamente girato nella provincia di Ancona, sta partecipando a vari festival nazionali e internazionali, tra i quali "NYC Winter Film Festival", "Green Bay Film Festival", "Foggia International Film Festival", "Skepto Independent Film Festival, Cagliari", "Hill County Film Festival", "Madrid International Film Festival", "Sorsi Corti".

Ulteriori informazioni sul progetto e recensioni sul sito http://www.lacosaincimaallescale.com/








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2012 alle 15:33 sul giornale del 27 aprile 2012 - 1331 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, cortometraggio 'la cosa in cima alle scale'

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yht





logoEV