counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Giovani democratici delle Marche: Scalfaro, un esempio per i più giovani

1' di lettura
1224

I Giovani Democratici delle Marche esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa del Presidente emerito della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro.

“Per noi giovani Scalfaro ha rappresentato un esempio di politica alta a cui ispirarsi, intrisa di grandi valori e di profonde idealità. E’ stato uno dei più strenui difensori della Costituzione in un passaggio drammatico e fondamentale nella storia del nostro Paese. Un uomo onesto, fedele alla Repubblica, un vero cattolico che si è contraddistinto per l’esercizio laico delle sue funzioni. Ha lottato in maniera intransigente per proteggere la democrazia e l’etica pubblica, salvaguardando la centralità del Parlamento e le Istituzioni italiane che lui stesso aveva contribuito a fondare nell’Assemblea Costituente dopo la guerra di liberazione” - dichiara Matteo Terrani, Segretario regionale dei Gd.

“Ricorderemo sempre con affetto l’incontro fra i Giovani Democratici e il Presidente Scalfaro avvenuto poco più di un mese fa e il suo appello finale in cui esortava la nostra generazione a non arrendersi. La sua testimonianza continuerà a vivere nella coscienza di chi come noi concepisce il proprio impegno pubblico nel solco di quei valori e di quella integrità morale di cui è stato baluardo”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-01-2012 alle 11:59 sul giornale del 31 gennaio 2012 - 1224 letture