counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sanità: la seconda commissione incontra Ruta

1' di lettura
1403

medico, salute

La seconda commissione consiliare (Finanze e Bilancio), presieduta da Dino Latini (Api), ha incontrato questa mattina il direttore del dipartimento regionale Salute e Servizi Sociali, Carmine Ruta, per fare il punto sulla spesa sanitaria regionale. Ruta ha illustrato i risultati raggiunti dalle Marche negli ultimi anni in un settore, quello della sanità, che “vale 3 miliardi di euro e rappresenta circa il 93% del sistema economico regionale”.

Sostenibilità, appropriatezza, innovazione e sviluppo sono le parole chiave del percorso intrapreso dalla Regione nella programmazione sanitaria 2012-2014.

Secondo i dati forniti da Ruta, le Marche oltre a essere tra le regioni che meglio si posizionano in termini di efficacia ed efficienza della spesa sanitaria sono attualmente, insieme alla Lombardia, l'unica regione che presenta un pareggio di bilancio.

Il direttore del Dipartimento Salute e Servizi sociali nel sottolineare i risultati ottenuti negli ultimi anni ha anche evidenziato le debolezze del sistema sanitario che soffre, tra l'altro, di un eccessiva polverizzazione strutturale.



medico, salute

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2012 alle 17:23 sul giornale del 21 gennaio 2012 - 1403 letture