Montecopiolo: incidente in notturna per un maestro di sci di Castelferretti

massimo della rocca 2' di lettura 18/01/2012 -

Inforca una bandierina e finisce fuori pista dopo un volo lungo la pista di venti metri. Si trova ricoverato all'ospedale regionale di Torrette Massimo Della Rocca, esperto maestro di sci di 36 anni, residente a Castelferretti e fiore all'occhiello dello Sci Club G. Panei di Senigallia, vittima di un incidente sulle piste da sci del Montecopiolo.



L'incidente è avvenuto martedì sera poco prima della mezzanotte. Della Rocca stava effettuando una discesa in notturna insieme ad alcuni amici lungo la pista illuminata dell'Eremo del Montecarpegna Alto Montefeltro. Ad un certo punto però lo sciatore ha impattato contro una bandierina che delimita la pista da sci che gli ha fatto perdere il controllo e cadere rovinosamente a terra. Della Rocca è stato trasportato inizialmente all'ospedale di Urbino e poi in quello di Torrette dove i medici gli hanno riscontrato la rottura del femore, della spalla e di alcune costole. Nei prossimi giorni sarà sottoposto ad un intervento chirurgico per ricomporre la frattura al femore.

"Massimo ha riportato alcune fratture ma tutto sommato poteva andare peggio -racconta la mamma- Non si ricorda com'è successo. Al momento dell'incidente non stava lavorando, era andato a sciare con alcuni amici". "E' sicuramente il migliore atleta della comunità umbro marchigiana – fanno sapere dallo Sci Club senigalliese – A Massimo facciamo i nostri più cari auguri di pronta guarigione".

Della Rocca avrebbe dovuto lavorare nell'impianto di Montecopiolo come maestro di sci tenendo un corso per bambini. Quella per lo sci è una passione divenuta per Massimo un lavoro. Con lo Sci Club di Senigallia Massimo è riuscito a conoscere anche il suo idolo di sempre, Alberto Tomba, ospite del Club in occasione dei festeggiamenti per i 50 anni dalla fondazione.






Questo è un articolo pubblicato il 18-01-2012 alle 23:54 sul giornale del 19 gennaio 2012 - 1341 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, falconara, incidente, falconara marittima, castelferretti, montecopiolo, sciare, massimo della rocca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/t7D


logoEV