counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Marche, l'Agenzia delle Entrate regalano a scuole ed enti 227 computer e 16 stampanti

2' di lettura
1392

computer

La Direzione Regionale delle Marche dell’Agenzia delle Entrate cede gratuitamente a scuole pubbliche e ad altri enti che ne facciano richiesta 227 personal computer (tra cui circa 50 pc portatili) e 16 stampanti. Si tratta di apparecchiature informatiche non più adatte a soddisfare le esigenze lavorative dei funzionari del fisco, ma che possono essere ancora preziose per l’utilizzo a fini didattici o amministrativi.

Il bando pubblicato sotto la voce “Procedure telematiche per la dismissione di apparecchiature informatiche” nella sezione “L’Agenzia → Gare” del sito internet dell’Agenzia delle Entrate (http://www.agenziaentrate.gov.it), precisa i tempi e le modalità di partecipazione.

Come e quando aggiudicarsi i computer? C Per partecipare all’iniziativa occorre riempire un modulo on-line attraverso l’applicazione “Phoenice” (accessibile all’indirizzo http://www.fiscooggi.it/phonice). Al termine dell’inserimento dei dati l’applicazione genera un file phoenice.xml da inviare tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) alla casella cessionigratuite@pce.agenziaentrate.it. L’oggetto della mail dovrà essere “AN12” che corrisponde al codice della gara. Il termine per la presentazione delle domande scade il 29 febbraio 2012.

Per tutte le informazioni relative ai modelli e allo stato delle apparecchiature si può consultare il bando pubblicato sul sito internet della Direzione Regionale http://marche.agenziaentrate.it che spiega nel dettaglio anche le modalità di presentazione delle richieste.

Precedenza alle scuole Statali C L’assegnazione dei PC avverrà dando priorità alle scuole pubbliche, seguite da altri enti e organismi pubblici (enti locali, strutture sanitarie, forze dell’ordine, Croce Rossa Italiana), enti pubblici e privati senza finalità di lucro, altri enti e organismi che svolgono attività di pubblica utilità e scuole paritarie.

A parità di requisiti e condizioni verrà formata una graduatoria ordinata mediante sorteggio basato sull’estrazione del Lotto del 1 marzo 2012.

Le graduatorie verranno pubblicate on-line sempre sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica dr.marche.informatica@agenziaentrate.it entro il giorno 27 febbraio 2012.



computer

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2012 alle 11:18 sul giornale del 18 gennaio 2012 - 1392 letture