Falconara: al Sanzio va in scena 'Volare'

Al Sanzio va in scena 'Volare' 2' di lettura 17/01/2012 -

Promuovere il territorio marchigiano e le sue eccellenze. E' l'obiettivo di “Volare”, la serata di musica, danza e intrattenimento patrocinata anche dall'Assemblea legislativa e in programma il 23 gennaio all'aeroporto Raffaello Sanzio di Falconara.



“Una bella serata che è un'ottima occasione – ha spiegato il Presidente del Consiglio regionale, Vittoriano Solazzi nel presentare l'iniziativa - per veicolare l'immagine delle Marche. Un modo per valorizzare lo scalo di Falconara e le ricchezze della nostra regione in tutti settori, dall'imprenditoria all'enogastronaomia”. Nel corso dell'evento, verranno anche consegnati i premi “Aquila d'argento 2012”, destinati ai marchigiani che si sono distinti a livello nazionale e internazionale. Tra i premiati di quest'anno – per citare solo alcuni nomi - lo chef Moreno Cedroni, l'imprenditore Giampaolo Giampaoli, il presidente della Commissione regionale Abi Marche, Massimo Bianconi e Rai Tre Regione. “Siamo giunti alla terza edizione – ha sottolineato Miro Riga, organizzatore di “Volare” – e speriamo di replicare se non superare il successo delle precedenti”.

Numerosi gli ospiti nazionali e internazionali che interverranno alla serata, come lo show man Stefano Masciarelli , la ballerina di flamenco Maria Josè Leon Soto, il fisarmonicista marchigiano Mirco Patarini e il duo Operapop. “Lo spettacolo – spiega Michele Pecora, direttore artistico di “Volare” - si terrà in un'area normalmente adibita al transito e alla sosta di passeggeri. Un'idea sicuramente alternativa per decollare con un volo virtuale in giro per il mondo” Ma la serata, presentata dal giornalista Attilio Romita, non sarà solo musica e intrattenimento: sarà anche un momento di solidarietà grazie a una raccolta fondi associata all'evento da devolvere alla Croce Gialla di Falconara. Al termine dello spettacolo ci sarà una degustazione delle specialità enogastronomiche marchigiane.

L'appuntamento è alle 20.30, al padiglione arrivi dell'Aeroporto Raffaello Sanzio. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti. Alla presentazione dell'iniziativa sono intervenuti, tra gli altri, Laura Cerasa, Direttore commerciale “Aerdorica” e alcuni rappresentanti della Croce Gialla di Falconara.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2012 alle 16:02 sul giornale del 18 gennaio 2012 - 1371 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, falconara marittima, aeroporto, marche, Vittoriano Solazzi, Assemblea legislativa delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/t26





logoEV