Ancona: guida senza patente revocata da quasi 2 anni, denunciato 23enne

carabinieri 2' di lettura 17/01/2012 -

Alla guida di una Mini Cooper senza patente di Guida. Fermato dai Carabinieri un 23enne. E' successo a Numana.



Un servizio notturno che si é concluso alle 7.40 circa di martedì. Un controllo a largo raggio nel territorio che ha portato i Carabinieri a concludere positivamente la nottata. A cordinare e predisporre l'attività, attuata nell’ambito di “Terra Sicura”, il Capitano Raffaele Conforti. Un'attività sperimentata di recente che vede la collaborazione tra i comuni di Agugliano, Osimo, Camerano, Offagna, Numana e Loreto. Scopo principale la prevenzione e repressione dei delitti contro il patrimonio, la persona e controllo alla sicurezza stradale. L’operazione è scattata a mezzanotte circa con l’impiego di 25 uomini e 10 mezzi militari di cui due in tenuta civile del personale del Nucleo Operativo e Radiomobile di Compagnia e delle Stazioni CC di Loreto, Agugliano, Osimo, Numana, Camerano e Offagna.


E' a Numana, intorno alle ore 1.10 di mattina, che i militari della locale Stazione dei Carabinieri ed al personale del Nucleo Operativo, durante un'operazione di controllo e di ispezione nella frazione di Marcelli che i Carabinieri si sono imbattuti nel 23enne.

Giunti sulla via litoranea i militari procedevano al fermo di una Mini Cooper condotta da F.R. Cl., queste le iniziali del suo nome. Il giovane, classe 1989, é risultato essere anche il proprietario dell'auto. Nato a Bologna, ma residente in Milano é stato identificato come commerciante con precedenti.

Durante il controllo é emerso anche che il fermato guidava senza patente. La suddetta, infatti, gli era stata revocata dalla Prefettura di Milano il 21 settembre del 2010, quasi 2 anni fa.

Il giovane, accompagnato presso la locale Caserma per gli adempimenti amministrativi, é stato denunciato in Stato di Libertà alla Procura di Ancona per la violazione del codice stradale (art. 116 commi 13° e 18°) ovvero 'guida senza patente'. La vettura, invece, é stata sottoposta a sequestro.






Questo è un articolo pubblicato il 17-01-2012 alle 18:46 sul giornale del 18 gennaio 2012 - 1374 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, ancona, numana, laura rotoloni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/t4k





logoEV