Ancona: Ucchielli (Pd), 'Fiducioso. Il patto di fine legislatura ci sarà'

palmiroucchielli PD 2' di lettura 11/01/2012 -

Dopo il tavolo convocato recentemente per far luce sulla situazione politico-amministrativa di Ancona, dove hanno preso parte i segretari di partito, si torna a discutere di Ancona e della sua crisi. "Sono fiducioso - ha affermato il segretario regionale Pd Palmiro Ucchielli - il patto di fine legislatura ci sarà." 



Stando alle parole di Ucchielli il sindaco di Ancona, Fiorello Gramillano, non subirà nessun commissariamento. Anzi si lavorerebbe poichè tutto proceda al meglio rafforzando e magari allargando la maggioranza.

Dopo il tavolo di lunedì i segretari dei 5 partiti (Pd, Psi, Api, Idv e Udc), riunitisi per valutare la situazione del Comune di Ancona, sarebbero giunti a condividere un obiettivo comune, quello di stabilire un patto di fine legislatura. Ovviamente previa la verifica di un nuovo programma e anche se prematuro un organigramma, che verranno entrambi valutati all’interno dei rispettivi organismi e in accordo con il sindaco Gramillano.

Un patto di fine legislatura che prevede, dunque, grandi novità: un nuovo programma e una nuova giunta. Il tutto concordato tra Pd, Psi, Api e Idv.

C'é fiducia, insomma, da parte di Ucchielli. Il patto di fine legislatura ci sarà e starà nella volontà di tutti i partiti. Niente "commissariamento" del Sindaco. "Ancona non merita, come Capoluogo di Regione, - ha commentato Ucchielli - questa instabilità politica e stabilizzare Ancona é nelle nostre priorità. Abbiamo una proposta sulla rosa dei nomi, ma spetterà al sindaco decidere ed ad interloquire con i partiti."

Come uscire dalla crisi politica? Intanto non ci resta che attendere: entro la fine di questa o l'inizio della prossima settimana si giungerà ad un patto. Ucchielli é fiducioso ed intenzionato a "rafforzare" e sostenere il Sindaco. Lo stesso Ucchielli, non ha mancato di sottolineare, il rapporto che lo lega al Sindaco: "piena fiducia e reciproca stima". Il primo cittadino, dunque, non dovrà temere.








Questo è un articolo pubblicato il 11-01-2012 alle 16:49 sul giornale del 12 gennaio 2012 - 1110 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, palmiro ucchielli, pd, crisi, laura rotoloni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/tOx





logoEV