3 settembre 2012

...

Non è bastato l’appello del Ministro delle Politiche agricole Mario Catania, che in settimana aveva richiesto espressamente alle Regioni di posticipare l'avvio della stagione venatoria. Non sono serviti i ricorsi vinti dal WWF ai TAR del Lazio e della Campania, che hanno di fatto annullato le preaperture nelle due Regioni.










...

Le indagini sono iniziate a fine luglio quando le forze dell'ordine hanno trovato, in zona Passeggi, un giovane di Fano in stato di overdose. Gli investigatori sono riusciti a risalire allo spacciatore: un 24enne marocchino, da tempo a Fano, ora arrestato.







1 settembre 2012

...

Nell’annunciare le sue dimissioni dalla Direzione Generale della Banca Popolare di Ancona, Luciano Goffi ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Si conclude il mio rapporto di lavoro con la Banca Popolare di Ancona, per assumere la direzione di Banca Marche.


...

Io non è che non ci abbia provato, ho anche chiesto aiuto a qualche amico dottore, ma proprio un’idea precisa di quel che voglia dire per la sanità l’Area Vasta ancora proprio non ce l’ho. E sì che i giornali in questi giorni, non stanno lesinando articoli in merito con prese di posizione di chi, politici e non, di queste cose se ne intende davvero.





...

Due incendi hanno distrutto in questi giorni circa 150 ettari di bosco sul monte Tenetra e ventidue ettari di vegetazione a Gabicce alle pendici del San Bartolo. Per domare le fiamme tra i primi due tornanti della Panoramica sono stati impiegati un elicottero e un Canadair, che però è stato negato a Cantiano dove nel frattempo l’incendio aveva ripreso vigore, dopo ben quattro giorni di impegno costante di Vigili del fuoco, Protezione civile, Forestale e volontari.


...

Di seguito l'interrogazione presentata dal consigliere Raffaele Bucciarelli sull'approvazione della DGR 1191/2012 recante “Impianti a biomasse e a biogas: integrazioni alla DGR n. 255 del'8 marzo 2011 in materia di autorizzazione unica....”.



...

Venerdì prima riunione interlocutoria per definire tempi e metodi, entro settembre due ulteriori assemblee. Il Presidente Giuliani: “Abbiamo avviato un percorso di confronto e di approfondimento per trovare una soluzione condivisa”.


...

In una conferenza stampa alla quale hanno partecipato l'On. Favìa, l'assessore e capogruppo Eusebi, la vicepresidente Giorgi e il responsabile regionale EELL Merlonghi, l'IDV ha fatto il punto sulle questioni più d'attualità alla ripresa dei lavori dopo la pausa estiva e sulla situazione politico-programmatica in Regione.


...

"Le Province italiane si sono mostrate fin dall'inizio favorevoli a un riordino istituzionale che prevedesse la razionalizzazione della spesa pubblica e il miglioramento dei servizi erogati ai cittadini. Una sfida accettata nella consapevolezza del delicato momento attraversato dal Paese e con la responsabile volontà di contribuire alla modernizzazione della macchina pubblica. Purtroppo, le modalità scelte dal governo per avviare questo processo hanno deluso le nostre aspettative".



...

Il dramma della crescita della disoccupazione è un allarme straordinario. Per il breve periodo ancora ammortizzatori sociali, ma per il futuro apprendistato e modifica delle condizioni del rapporto di lavoro, riscoperta dei lavori abbandonati e investimenti sulla formazione professionale e sul grado di istruzione.




...

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Marche, presieduto da Lauro Costa, ha approvato il progetto di bilancio al 30 giugno 2012. In un contesto operativo ancora particolarmente difficile per il settore bancario, caratterizzato dalle tensioni sul debito sovrano, dai forti timori per l’uscita della Grecia dall’euro e per le difficoltà del settore bancario spagnolo, Banca Marche ha conseguito risultati apprezzabili, pur in flessione rispetto al primo semestre del 2011.





31 agosto 2012