Don Giacomo Ruggeri, l'ex portavoce del vescovo di Fano finito in carcere con l'accusa di aver abusato di una ragazza di 13 anni, è stato scarcerato e per lui è stata disposta la custodia cautelare agli arresti domiciliari in un domicilio al di fuori della Provincia di Pesaro Urbino.
Nell'incantevole cornice dell'Arena Sferisterio di Macerata, il Balletto di Milano chiude la sua tournée estiva con uno spettacolo che delizierà l'udito e la vista, grazie alle evocative e inconfondibili melodie delle chansons francesi e alle stupende coreografie interpretate dai virtuosi danzatori della Compagnia.
Lavoro e occupazione, sanità e riordino delle Province. Sono questi gli argomenti che ha affrontato la Giunta regionale nella prima riunione dopo la pausa estiva. Un incontro che è servito a fare l’agenda dei lavori e a focalizzare i temi caldi che saranno all’ordine del giorno per il prossimo autunno.
Venerdì 24 con il raduno al palazzetto dello sport è partita la fase di preparazione dell'A.S.D. Pallamano Chiaravalle; atleti, tecnici e dirigenti si sono ritrovati insieme per iniziare una nuova avventura anche in questa stagione nella serie A2 nazionale e nelle varie categorie giovanili.
Rocca Costanza è indiscutibilmente uno dei simboli più importanti e caratteristici di Pesaro, ma purtroppo spesso inutilizzata. Questo sabato, 25 agosto, invece, i pesaresi ed i turisti hanno potuto ammirarla grazie alla manifestazione al suo primo anno di attività "RockA al Centro - music & street food".
dagli Organizzatori
L'auto perde il controllo, esce di strada e si schianta contro il muro di cinta di un edificio abbandonato. Uno schianto tremendo che ha un bilancio drammatico: tre giovani hanno perso la vita e ad altri due sono ricoverati in gravi condizioni in ospedale. Tutte le vittime sono operai di nazionalità rumena residenti ad Ostra.
Proseguono, in modo molto positivo, i servizi di controllo di polizia connessi al progetto “Litorale Sicuro 2012”, ormai in atto da inizio estate. Nella serata di ieri, infatti, sono stati intensificati i servizi di prevenzione e di controllo del territorio nei comuni di Porto Recanati e Porto Potenza Picena a cui hanno concorso, oltre a personale della Questura di Macerata, anche agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara e della Sezione Polizia Stradale di Macerata
Alessandro Conti, il 26enne di Serra de' Conti che domenica ha rischiato di annegare a Mezzavalle a causa di un malore, non ce l'ha fatta.