counter

21 agosto 2012

...

E' Valeria Paniconi la miss Marche dell'edizione 2012. 18 anni di Fermo, Valeria frequenta il liceo scientifico cittadino. Un fratello e una sorella entrambi maggiori, il papà rappresentante nel settore calzaturiero, Valeria è una bellissima ragazza di 1,80 metri di altezza per 55 chili.





...

Ha superato i sessanta milioni milioni di euro il conto dei danni causati dalla siccità nelle campagne marchigiane, dove è ormai stato di calamità. A stilare un primo bilancio è la Coldiretti regionale, con l'arrivo della nuova ondata di caldo che sta aggravando una situazione che nella prima decade di agosto ha visto una pressoché totale assenza di precipitazioni (-99 per cento rispetto alla media storica) e una temperatura massima superiore di 3,7 gradi a quella del periodo.



...

Sono scattate lunedì mattina le prime multe ai ciclisti indisciplinati di Pesaro. Gli agenti della Polizia Municipale si sono appostati nei pressi del ponte ferroviario di via Rossi e in via Belgioioso.










...

In ordine al grave problema della siccità che sta interessando anche le Marche con gravissime ripercussioni sulle coltivazioni locali, molte delle quali di eccellenza, ma anche quelle più comuni come mais e girasole, il consigliere regionale del PD, Enzo Giancarli, ha presentato un'interrogazione al presidente della Giunta regionale per sapere se abbia già avviato le procedure per la richiesta di stato di calamità naturale.




...

Secondo i dati forniti dal Ministero dell'Interno riferiti al 2011, e pubblicati da Il Sole 24 Ore, la provincia di Pesaro Urbino sarebbe la più sicura dell'intera Regione e una delle più sicure in tutta Italia. Nella classifica delle province quella di Pesaro Urbino è all'88esimo posto su 103 con poco più di 3mila denunce ogni 100 mila abitanti.


20 agosto 2012

...

Verdetto unanime per Nancy Bernacchia, 20 anni, bellezza mozzafiato di 1 metro e 76, studentessa in veterinaria di Moie di Maiolati Spontini (AN), che andrà a rappresentare le Marche alla finale nazionale di Miss Universo Italia presso il nuovo parco di divertimenti Magicland di Roma.


...

E' allarme droga chimica, la cosidetta 'red dragon', 'droga dei cannibali' o anche detta 'Settimo Cielo', 'Sali da bagno', 'droga degli zombie'. Ma quello che più ha di preoccupante non sono i nomi, ma gli effetti. Il pontente stupefacente, stando ad alcuni casi riscontrati a Torrette, potrebbe circolare anche ad Ancona.





...

I Carabinieri delle Stazioni costiere unitamente a quelli di Civitanova Marche anche in questo fine settimana hanno continuato i servizi di prevenzione e repressione lungo la costa per assicurare un periodo tranquillo alla moltitudine di turisti che vi si sono riversati. Nelle prime ore dell’alba di domenica , tra l’altro, sono stati chiamati ad intervenire in una lite tra cittadini extracomunitari che stava avvenendo in una via centrale di Porto Recanati.


18 agosto 2012



...

Organizzata dall’agenzia PAI di San Benedetto del Tronto, esclusivista regionale del concorso “Miss Italia”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Civitanova Marche, si terrà domenica 19 agosto in Piazza XX settembre con inizio alle ore 21,30 la finalissima di “Miss Marche”, valevole per l’accesso alla diretta televisiva in eurovisione del 9 e 10 settembre su Rai Uno per la proclamazione di “Miss Italia 2012”, in programma a Montecatini Terme.



...

L'incidente è avvenuto venerdi mattina lungo la Strada Statale 16, nel tratto che collega Melano a Campodiegoli. La moto, in seguito all'impatto con una Fiat Punto, ha preso fuoco. Il centauro è in grave condizioni mentre lievi sono le ferite riportate dai passeggeri dell'auto.







...

“Lo Sferisterio e Macerata non si fermano mai”, ad affermarlo è l’assessore alla Cultura e al Turismo, Irene Manzi, riferendosi alle manifestazioni che l’arena maceratese accoglierà nei prossimi giorni: “Dopo la conclusione della stagione lirica – prosegue la Manzi - l’offerta di spettacolo in città, dal Festival del folklore agli appuntamenti per san Giuliano, passando per il concerto di Emma Marrone, è intensa e coinvolgente”.