Quattro storie di quattro realtà imprenditoriali locali saranno le protagoniste de “Il Cuore oltre l’ostacolo” il talk show condotto dal giornalista Luca Pagliari che si svolgerà domani, in occasione della seconda serata de “Il Paese dei Balocchi” la manifestazione in programma fino a domenica 19 agosto, in piazza Bambini del Mondo a Bellocchi di Fano.
Venerdì 17 agosto dalle ore 21.00, in occasione di Destate la festa, sarà presente sul palco allestito nei giardini della Rocca roveresca don Virginio Rigoldi, noto a tutti come “don Gino”, per un incontro e dibattito aperto a tutta la città. I lettori VIP più veloci potranno assistere al dibattito gustando uno dei menù della festa.
Martedì pomeriggio alle 17.40, a Senigallia i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Gianluca Cacciani e 32 anni, muratore, celibe, già noto ai militari e Martina Pulcinelli, 22 anni, nubile, barista. Entambi nati a Senigallia ma residenti a Corinaldo.
In relazione alla maxi truffa scoperta dai carabinieri ai danni dell'INPS la Lega Nord di Fabriano: 'si preannunciano iniziative, anche parlamentari, finalizzate a fare piena luce sulla vicenda e a far si che le poche risorse disponibili vengano correttamente utilizzate con priorità per i nostri concittadini'.
da Lega Marche
L’operazione “Mare Sicuro” avviata lo scorso 18 giugno dalle Capitanerie di porto – Guardia Costiera delle Marche, è giunta al giro di boa. In due mesi di intenso lavoro, a tutela delle attività di balneazione o che comunque si svolgono in mare nel periodo estivo, gli uomini della Guardia Costiera, impegnati lungo i 170 Km di costa marchigiana, hanno soccorso 101 persone e 36 unità navali.
Si costituisce pure nelle Marche il gruppo che si propone di dare vita alla prima lista civica nazionale della Storia d'Italia. Un progetto politico "aperto" a Liste Civiche, Movimenti, Associazioni, gruppi, singoli cittadini, per una svolta politica del paese, fuori da ogni casta, dentro alla societa' civile.
Lotta per la vita Luca Morettini, il ragazzo di 16 anni, promessa della Civitanovese calcio, rimasto gravemente ferito sabato sera in un Filottrano.