Martedì pomeriggio alle 17.40, a Senigallia i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Gianluca Cacciani e 32 anni, muratore, celibe, già noto ai militari e Martina Pulcinelli, 22 anni, nubile, barista. Entambi nati a Senigallia ma residenti a Corinaldo.
In relazione alla maxi truffa scoperta dai carabinieri ai danni dell'INPS la Lega Nord di Fabriano: 'si preannunciano iniziative, anche parlamentari, finalizzate a fare piena luce sulla vicenda e a far si che le poche risorse disponibili vengano correttamente utilizzate con priorità per i nostri concittadini'.
da Lega Marche
L’operazione “Mare Sicuro” avviata lo scorso 18 giugno dalle Capitanerie di porto – Guardia Costiera delle Marche, è giunta al giro di boa. In due mesi di intenso lavoro, a tutela delle attività di balneazione o che comunque si svolgono in mare nel periodo estivo, gli uomini della Guardia Costiera, impegnati lungo i 170 Km di costa marchigiana, hanno soccorso 101 persone e 36 unità navali.
Si costituisce pure nelle Marche il gruppo che si propone di dare vita alla prima lista civica nazionale della Storia d'Italia. Un progetto politico "aperto" a Liste Civiche, Movimenti, Associazioni, gruppi, singoli cittadini, per una svolta politica del paese, fuori da ogni casta, dentro alla societa' civile.
Lotta per la vita Luca Morettini, il ragazzo di 16 anni, promessa della Civitanovese calcio, rimasto gravemente ferito sabato sera in un Filottrano.
La senatrice Silvana Amati approfitta della pausa estiva per fare il punto della situazione sulla sua attività parlamentare ed in particolare sulle iniziative legate al nostro territorio. Allo studio anche una legge per riportare nelle Marche un punto franco, come l'antica Fiera Franca di Sant'Agostino.
Erano circa le 12 quando Antonio Crisafulli, ispettore capo della questura di Milano in forze al commissariato di Sesto San Giovanni, stava transitando lungo la A14 tra Fano e Pesaro in direzione sud, per lui stavano iniziano oggi le vacanze. Vedendo un auto ribaltata sulla corsia opposta non ha indugiato a fermare il suo mezzo e a scavalcare le barriere centrali.