counter

15 agosto 2012

14 agosto 2012

...

Si costituisce pure nelle Marche il gruppo che si propone di dare vita alla prima lista civica nazionale della Storia d'Italia. Un progetto politico "aperto" a Liste Civiche, Movimenti, Associazioni, gruppi, singoli cittadini, per una svolta politica del paese, fuori da ogni casta, dentro alla societa' civile.
















...

Sabato 18 luglio, all'interno della manifestazione "Cagli delle musiche", tra i suoni del centro storico anche il corno di montagna.




13 agosto 2012


...

La senatrice Silvana Amati approfitta della pausa estiva per fare il punto della situazione sulla sua attività parlamentare ed in particolare sulle iniziative legate al nostro territorio. Allo studio anche una legge per riportare nelle Marche un punto franco, come l'antica Fiera Franca di Sant'Agostino.


...

Erano circa le 12 quando Antonio Crisafulli, ispettore capo della questura di Milano in forze al commissariato di Sesto San Giovanni, stava transitando lungo la A14 tra Fano e Pesaro in direzione sud, per lui stavano iniziano oggi le vacanze. Vedendo un auto ribaltata sulla corsia opposta non ha indugiato a fermare il suo mezzo e a scavalcare le barriere centrali.




...

Scatta la denuncia per un 32enne. Il giovane si aggirava, con fare sospetto con maglia della juventus ed arnesi da scasso, tra le auto in sosta di via Giordano Bruno ad Ancona. Per lui nulla da fare: fermato dalle Volanti.



...

Pizzicati due 'topi di appartamento' a Marcelli di Numana. Una portava, durante i furti, con sé il bimbo di soli 4 mesi. Denunciata la prima, ma per la seconda, ricercata in tutta Italia per precedenti reati commessi a Fano, scattano le manette. La donna (vedi foto) potrebbe essere responsabile anche di altri reati e furti rimasti impuniti.


...

Numerose chiamate da parte di residenti del rione Fontanelle al 112 della Caserma Piermanni, hanno riferito sabato notte di alcune prostitute sulle vie di accesso alla città coi conseguenti incolonnamenti di auto e “soste” a due passi dalle abitazioni sotto gli occhi dei residenti. Sono dunque partiti i controlli intensificati da parte di due pattuglie del radiomobile della compagnia civitanovese.



...

I Carabinieri di Castelfidardo hanno arrestato un uomo di 34 anni intento ad appicare il fuoco in un campo nei pressi di via Che Guevara. E’ sospettato di essere l’autore degli incendi avvenuti nei giorni scorsi tra Osimo e Castelfidardo.


...

Sabato pomeriggio è scoppiato un incendio all'interno dell'archivio dell'ufficio urbanistica del Comune di Macerata, in via Trieste.



11 agosto 2012

...

Relegato per anni in tardissima serata al Mamamia il burlesque quest'anno si è conquistato uno spazio ben più ampio al Foro Annonario di fronte a 10.000 persone. Foto e video.


...

Sarà la notte delle stelle stasera, non solo di quelle cadenti ma di quelle, per la precisione 18, che sfileranno all'interno dell'Anfiteatro Rastatt per contendersi la fascia di Miss Fano 2012.




...

Fra le prime dieci regioni italiane per numero di rugbisti. Questo l’ultimo dato marchigiano che ha visto nella sola stagione sportiva 2011/2012 ben 3162 tesserati, decima regione italiana a guidare la truppa dei territori in cui la febbre per la palla ovale è scoppiata solo negli ultimi anni.