counter

12 agosto 2012

11 agosto 2012

...

Relegato per anni in tardissima serata al Mamamia il burlesque quest'anno si è conquistato uno spazio ben più ampio al Foro Annonario di fronte a 10.000 persone. Foto e video.


...

Sarà la notte delle stelle stasera, non solo di quelle cadenti ma di quelle, per la precisione 18, che sfileranno all'interno dell'Anfiteatro Rastatt per contendersi la fascia di Miss Fano 2012.




...

Fra le prime dieci regioni italiane per numero di rugbisti. Questo l’ultimo dato marchigiano che ha visto nella sola stagione sportiva 2011/2012 ben 3162 tesserati, decima regione italiana a guidare la truppa dei territori in cui la febbre per la palla ovale è scoppiata solo negli ultimi anni.







...

La terza opera in cartellone al Rossini Opera Festival 2012 è Il signor Bruschino (in scena il 12, 15, 18 e 21 agosto alle 20 al Teatro Rossini), nuova produzione affidata al Teatro Sotterraneo, una delle compagnie più interessanti ed originali della scena del teatro di prosa italiano.



...

Anche quest’anno, i “Marchigiani fuori regione” che trascorrono le vacanze nelle Marche si sono ritrovati a Fano per un incontro conviviale al ristorante “Yankee”.


...

Fin dal 2002 molte famiglie di Monteprandone (AP) ricorrevano al loro pediatra di fiducia, ignari del fatto che, in realtà, il medico non possedeva la specializzazione che la legge impone per l’assistenza sanitaria dedicata ai minori.




...

"C'è un calo preoccupante di presenze nel comparto turistico della nostra regione". A ridosso del ferragosto, momento clou delle vacanze estive, il coordinatore di Confcommercio Imprese per l'Italia Marche Massimiliano Polacco traccia un primo bilancio di questa stagione nata e proseguita all'insegna delle difficoltà di un periodo di congiuntura economica molto negativa.





...

Buone notizie dalla cultura. Nuove risorse per il settore dello spettacolo dal vivo. La PF Cultura della Regione Marche ha predisposto tre atti che renderanno disponibili complessivamente 500.000 euro per il sostegno di progetti di spettacolo dal vivo di rilievo regionale in attuazione del relativo programma approvato dalla Giunta Regionale nel giugno scorso.


...

Ambiente, energia, fonti rinnovabili: dopo il nostro ordine del giorno, centrato sul vuoto normativo che purtroppo, nella nostra regione, ha già accompagnato l’autorizzazione di diverse centrali a biomasse/biogas, torniamo sulla necessità di regolamentare appieno questo settore energetico. Chiaro è, infatti, che c’è l’obbligo di valutare in primis la situazione delle aree già sottoposte a stress ambientale, quelle che oggi, causa biogas, troviamo ancora una volta “sotto tiro”.


10 agosto 2012










...

Denunciata con la sorella per aver rubato un portafogli contenente soldi e tessera bancomat ad un turista in transito sull’A14, nei pressi dell’area di servizio Piceno Ovest, Rita Petrillo è stata arrestata e tradotta nel carcere di Potenza dove si è costituita spontaneamente.