Grazie al buon lavoro dei tecnici del proprio settore giovanile, l’Aurora Basket Jesi si sta affermando sempre più tra le Società di riferimento del movimento marchigiano per il reclutamento e l’addestramento dei giovani. L’ultimo ragazzo futuribile che approda alla Fileni Bpa è il 201 centimetri classe 1996 Alessandro Ciampaglia, che è stato acquisito oggi a titolo definitivo proveniente dall’Amatori Basket di San Severino Marche (MC).
Dinanzi ai paesaggi di Piero della Francesca, nella terra dei vini , dei borghi e dei castelli. Marche protagoniste. Il paesaggio visto con gli occhi degli artisti che 500 anni fa lo hanno attraversato e , consapevoli della sua bellezza, l’hanno immortalato nei loro capolavori . Il paesaggio è quello della nostra Italia e nello specifico del territorio di Montefeltro. Sono gli straordinari paesaggi di Piero della Francesca .
dagli Organizzatori
Un altro raptus di follia, dopo quello di domenica scorsa a Belvedere Ostrense, si è verificato martedì sera a Corinaldo dove un 38enne ha sequestrato, sotto la minaccia di un coltello, la sorella e il cognato.
La notte di San Lorenzo, notte delle stelle cadenti, torna Miss Fano, manifestazione nata nel 2006 e che torna nella nostra città alla sua 6a edizione. La serata, che si terrà appunto la notte del 10 agosto presso l'Anfiteatro Rastatt in Sassonia, alle ore 21.30, sarà come di consueto ad ingresso libero.
Dalla lettura piuttosto risentita dei Senatori Magistrelli, Amati e Casoli alle dichiarazioni del Sindaco di Jesi Massimo Bacci emerge sostanzialmente un dato: prima di ogni programmazione e conseguente decisone a livello locale, per non rimanere isolati, è bene avere la benedizione degli organi politici superiori e se possibile anche obbedire!
Nonostante la totale contrarietà di IDV verso la legge sulla “Spending Review” e verso la conservazione delle province, sebbene ridotte di numero, ho voluto avere un colloquio con gli uffici tecnici del Ministro Patroni Griffi per capire come il Governo intende muoversi nell’attuare l’art. 17 della “Spending Review” sulle province; auspicabilmente nella direzione della loro massima riduzione.
La Regione Marche investe sul mestiere di genitore e lo fa destinando risorse per la realizzazione di “Centri per le famiglie”, la prima pratica realizzazione del progetto più ampio della “Scuola per genitori”, che ha visto l’avvio sul territorio di oltre 200 iniziative. Obiettivo: non disperdere quell’esperienza e renderla stabile.
Prenderà il via venerdì 10 agosto la trentatreesima edizione del Rossini Opera Festival. In cartellone figurano due nuove produzioni, Ciro in Babilonia e Il signor Bruschino, nonchè la ripresa di Matilde di Shabran, che nel 2004 riportò un vero e proprio trionfo al Teatro Rossini.