Un raptus di follia che poteva finire male. E' stato arrestato dai Carabinieri di Senigallia insieme a quelli di Belvedere Ostrense, Doriano Petrini, operaio 47enne di Belvedere, accusato di sequestro di persona, minacce gravi, maltrattamenti in famiglia, con l'aggravante dell'uso di una pistola.
di Redazione
Non supera la qualificazione Gianmarco Tamberi, nella gara di salto in alto ai Giochi Olimpici di Londra. Il ventenne anconetano ottiene una miglior misura di 2.21, valicata al secondo tentativo, poi commette tre errori alla successiva quota di 2.26 per un ventunesimo posto complessivo: non potrà quindi partecipare alla finale di martedì.
Si è tenuta a Cagli, nella nella sede della Comunità Montana Catria e Nerone, la conferenza stampa convocata dalla Rete dell'Economia Solidale delle Marche, a cui hanno partecipato Massimo Ciabocchi, presidente della Comunità Montana, Tarcisio Porto, assessore all'ambiente della Provincia di Pesaro e Urbino, Katya Mastantuono, Aurelio Clementi e Fausto Foglietta della REES Marche.
Si è spento sabato 4 agosto Vittorio Corsaletti conosciuto da tutti come Toto, considerato il principe del carnevale. Vittorio Corsaletti si era fatto conoscere con un carro intitolato "Paperino al Polo Nord", che vinse l'edizione del 1951 del carnevale di Fano. Scherzo del destino, Vittorio Corsaletti, è morto proprio il giorno in cui si celebrava il carnevale estivo di Fano.
di Alberto Bartozzi
Stop alla pesce fresco a tavola da lunedì 6 agosto, per l’avvio del fermo pesca che porta al blocco delle attività della flotta marchigiana per l'estate. A darne notizia è Coldiretti Impresapesca nel sottolineare che il provvedimento riguarderà l’Adriatico da Pesaro a Bari, con l’obiettivo salvare le marinerie adriatiche dal collasso e garantire il ripopolamento della risorsa ittica, dopo un 2011 che ha visto la produzione subire un calo del 38 per cento rispetto al 2010, con un trend comunque in costante calo ormai da anni.
“Il Consigliere Zinni – che ringrazio per gli 'apprezzamenti' rivoltimi – legittimamente avanza perplessità sulla soluzione sperimentale concordata con la direzione dell’Ospedale regionale per liberare la corsia d’emergenza."
La foga e, temiamo, la scarsa abitudine allo scrivere non permettono né lucida esposizione dei fatti, né chiarezza argomentativa. Così l'ex sindaco di Montemarciano Raffaeli ci offre un'arruffata performance che dovrebbe dimostrare la lungimiranza di chi ha voluto il casello di Gabella e la prudente sagacia amministrativa di chi ha seguito le fasi di progettazione e realizzazione dell'opera.
In considerazione dello straordinario risultato conseguito dalle nostre atlete e dal ct della nazionale alle Olimpiadi di Londra, il presidente della Regione Gian Mario Spacca ha proposto di conferire il Premio speciale Picchio d’oro della Giornata delle Marche a Stefano Cerioni, Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali.
Il 10 agosto si terrà un'escursione serale all'interno della Riserva Naturale Statale Gola del Furlo. In occasione della notte di San Lorenzo l'escursione sarà dedicata alla conoscenza del firmamento, in compagnia di un esperto del gruppo astrofili e delle sue attrezzature.
I due pesaresi, insieme ad un 44enne riminese, sono stati sorpresi dai Carabinieri di Riccione mentre stavano asportando da una casa colonica adibita a ricovero attrezzi, materiale ferroso da edilizia ed utensili di proprietà di un 60enne locale che svolge la professione di agricoltore.
L'uomo era solito fermarsi per le vie di Fabriano, attirando numerosi curiosi, a bordo di una Fiat Croma all'interno della quale i carabinieri hanno rinvenuto un ingente quantitativo di capi di abbigliamento e calzature di prestigiose griffe contraffatti. Tutta la merce, di ottima fattura, avrebbe fruttato sul mercato oltre 20 mila euro.
di Raffaela Cesaretti