IN EVIDENZA





24 luglio 2012

...

Dopo una seduta fiume durata tutto il giorno, poco dopo le otto, il Consiglio Comunale ha approvato il Bilancio di Previsione dell'Ente per l'anno 2012. E mentre viene scongiurato il commissariamento, l'ass. Maurizi saluta i colleghi di Giunta: ritirata dal suo stesso partito, il PSI.


...

Sarà un martedì caldo per i sindaci marchigiani che manifesteranno a Roma, a Piazza Sant'Andrea della valle nei pressi di Palazzo Madama alle ore 11.00 insieme ai colleghi delle altre regioni italiane contro i tagli lineari imposti dalla spending review, mentre alle ore 14.00 si ritroveranno nella sala Nassirya del Senato della Repubblica per una conferenza stampa congiunta con i senatori eletti nelle Marche.


...

“A questo punto credo vada trovato un giusto punto di equilibrio nel pieno riconoscimento delle specificità territoriali, che è vero appartengono a ogni singola provincia, ma che sono anche e soprattutto la vera linfa dell’unicità di questa nostra grande regione”.




...

“La nostra presenza qui oggi vuole testimoniare la vicinanza del governo regionale al sistema economico e produttivo marchigiano, fondamenta su cui poggia la coesione sociale della nostra comunità in termini di reddito, lavoro e occupazione”.






...

L’Assemblea legislativa regionale è convocata martedì 26 luglio alle ore 10 (con eventuale prosecuzione nel pomeriggio), presso la Sala consiliare di via Tiziano, Ancona. In apertura di seduta una serie di interrogazioni abbinate sull’impianto di stoccaggio gas in Comune di San Benedetto del Tronto e sulle ipotesi di realizzazione di centrali a biogas in territorio regionale.




...

Mercoledì 25 alle 17.30 torna l'appuntamento con il Girobike, la pedalata a premi con gli animatori di Pesaro Village, con partenza da piazzale della Libertà mentre alle 21, per i concerti a Palazzo Ricci sarà protagonista il Synchronicity Trio, tribute band dei Police, il gruppo è insieme da tre anni ed è composto da Angelo Casagrande voce e basso elettrico, Riccardo Bertozzini chitarra e Matteo Pantaleoni batteria.


...

Gilberto Gasparoni segretario regionale di Confartigianato Trasporti Marche comunica che la campagna bieticola marchigiana ha preso il via nei giorni scorsi con le prime bietole marchigiane estirpate che sono state caricate su i camion per il trasporto fino alla zuccherificio di Termoli.





23 luglio 2012



...

Ci si era già occupati riguardo la nomina del nuovo segretario generale della Giunta regionale. L’avevamo fatto sostanzialmente per affermare l’importanza della figura nell’ottica di un rinnovamento non solo generazionale, ma di una vera e propria sterzata nei modi di agire di una struttura pubblica importante come l’Ente Regione.


...

“Il governo in questo momento pensa ovviamente all’emergenza, allo spread, lavora giustamente sui flussi finanziari. Non può però essere questo l’orizzonte strategico per il nostro futuro. Sicuramente dobbiamo evitare, in questa prospettiva, la standardizzazione, gli indicatori esangui che impoverirebbero le diversità, le intelligenze, la creatività che fanno grande il nostro Paese.




...

"L'opera - dicono- o si ama o si odia", ma anche il piú profano degli spettatori non puó non rimanere affascinato e piacevolemente frastornato da una scena viva di colori e forme come in un caleidoscopio in continuo movimento. Questa è La Traviata "degli specchi", questo l'allestimento creato ben vent'anni fa dal celebre scenografo Josef Svoboda con la regia di Henning Brockhaus.




...

Le siciliane Elisa ed Elena Giuffrida, i friulani Andrea e Marco Campanotto, gli svizzeri del Canton Ticino Davide e Alessio Ciardo sono soltanto alcuni dei gemelli che hanno fatto così tanta strada per partecipare all'11^ edizione del Raduno nazionale di Porto Recanati che si svolge fino a domani (domenica 22 luglio) nello stabilimento balneare Cayo Coco, a Scossicci. Accanto a loro decine e decine di coppie con tante storie da raccontarsi, giunte un po' da tutta la penisola: Trento, Milano, Verona, Napoli, Brindisi, Cosenza e così via. Molti anche i marchigiani.


...

Per un’intera notte Monte San Vito (in provincia di Ancona, tra Jesi e Senigallia) ha vissuto una magica atmosfera in cui si parlava, si suonava, si cantava russo. Infatti, sotto il patrocinio del Consolato Onorario della Federazione Russa di Ancona e del Comune di Monte San Vito, in collaborazione con l’organizzazione “World Culture” di Mosca, si è svolta l’edizione estiva 2012 del Festival della “Riviera Russa” di cui è presidente onorario il Console di Ancona prof. Armando Ginesi.



...

A Fabriano la Lega Nord Marche ha tenuo il convegno sulla soppressione del tribunale prevista dai recenti provvedimenti emanati dal governo Monti. All'iniziativa sono intervenuti il coordinatore di Fabriano Luciano Todisco, il segretario provinciale  Sandro Zaffiri e l' On. Luca Rodolfo Paolini Segretario Nazionale e membro della Commissione Giustizia della Camera.


...

In attesa di entrare in pedana alla Wembley Arena di Londra, tutte le migliori ginnaste del mondo hanno partecipato alla World Cup di Minsk, ultimo esame prima di giocarsi il titolo olimpico di agosto.



21 luglio 2012