counter

29 giugno 2012


...

Una decisione attesa e al tempo stesso un provvedimento che farà felici i tanti cultori dell’arte dell’esca: si torna a pescare nel Parco. La notizia arriva da Fabrizio Giuliani, presidente della Comunità Montana, Ente gestore del Parco naturale della Gola della Rossa e di Frasassi.


...

Si rinnova la tradizione del Meeting Città di Ancona, con l’edizione numero 24 andata in scena mercoledì sera. Una riunione interregionale che è stata la prima manifestazione sulla nuova pista del campo scuola Italico Conti, inaugurata appena due settimane fa, e l’occasione per assegnare il primo “Memorial Luigi Serresi”, intitolato al presidente del Comitato regionale FIDAL Marche, scomparso nel mese di novembre.


...

L’Ordine dei Geologi delle Marche promuove la formazione fra i propri iscritti per intervenire nella prevenzione del rischio sismico. Venerdì 29 e sabato 30 giugno, all’hotel Federico II di Jesi (An), alle ore 8.30, si svolgerà il convegno “Microzonazione sismica e pianificazione urbanistica”.




...

Stupisce, per non dire insospettisce, la solerzia con cui la Giunta regionale ha discusso della risoluzione approvata il 12 giugno dall'Assemblea legislativa regionale in materia di linee guida per gli impianti di produzione energetica da fonti rinnovabili diverse dal fotovoltaico.


...

Il dott. Emilio Guerrini, Dirigente Superiore della Polizia di Stato nuovo Dirigente del Compartimento per le Marche della Polizia Stradale, ha reso visita giovedì mattina al Questore di Pesaro e Urbino dott. Italo D’Angelo, incontrando i funzionari della Questura e il Dirigente la Sezione Polizia Stradale dott. Giovanni Cento.




...

Un anno di lavoro al servizio della comunità marchigiana in un'ottica di trasparenza e collaborazione. L'Assemblea legislativa ha presentato, questa mattina nella sala Pagoda di Palazzo delle Marche, il Rendiconto sociale 2011.


...

Un'altra storia di crisi, un'altra vittima della disoccupazione e del malessere che pervade gli ultimi tempi o forse c'é altro dietro il tentato suicidio di un 50enne calabrese, pregiudicato e residente a Civitanova,F. P.. L'uomo ha minacciato per un’ora di lanciarsi da un balcone al quinto piano di un edificio di viale Vittorio Veneto


...

“Partire da un dato purtroppo negativo – 14 mila posti di lavoro persi in un anno – per costruire opportunità e adottare percorsi e strumenti efficaci e idonei a contenere questa “emorragia” che colpisce maggiormente le fasce più deboli, giovani e donne,ma che non risparmia nessuno e in maggior parte nel lavoro dipendente.





28 giugno 2012

...

A gennaio il musicista senigalliese Andrea Celidoni ha iniziato, in maniera del tutto gratuita, ad offrire lezioni di chitarra ai carcerati della Casa Circondariale di Montacuto. Mercoledì gli 11 allievi si sono esibiti in un trionfale concerto di fine anno.


...

Grande sport nel prossimo fine settimana presso la Piscina “Berti” al Parco della Pace di Pesaro dove si svolgeranno i Campionati assoluti di nuoto, organizzati dalla delegazione marchigiana FISDIR (Federazione Italia Sport Disabilità Intellettiva Relazionale), in collaborazione con l’Aispod di Fano, il Comune di Pesaro e Riviera Incoming/Confcommercio Pesaro.


...

Entro pochi giorni sapremo se tutte le province italiane sono destinate a diventare enti di secondo livello svuotate delle loro funzioni, come prescritto dall’articolo 23 del decreto Salva Italia (ormai legge dallo scorso dicembre), oppure saranno ridotte nel numero (ipotesi di accorpamento) per essere incluse nella complessiva riforma di sistema attraverso cui il governo si appresta a riordinare le autonomie locali e le ramificazioni periferiche dello stato.



...

Dall'incontro tenutosi il 27 al Ministero dello Sviluppo Economico fra il Gruppo Indesit, le organizzazioni sindacali e le istituzioni emerge che la trattativa prosegue nel tentativo di raggiungere un accordo per la tutela di tutti i 360 lavoratori.


...

Parere positivo unanime della Commissione Attività Produttive della Regione Marche che, presieduta da Fabio Badiali, ha dato l’ok per la destinazione della somma di 3 milioni di euro al fondo di garanzia delle Marche per il rafforzamento del sistema delle garanzie per agevolare l’accesso al credito delle Piccole e medie imprese marchigiane.


...

Nel corso di un’attività di contrasto alla commercializzazione di prodotti con marchi contraffatti, la Guardia di Finanza di Macerata ha intercettato, nella zona industriale di Civitanova Marche, un carico di prodotti semilavorati destinati alle boutique dell’Italia centro-settentrionale.




...

Il Consigliere Regionale della Federazione della Sinistra PdCI/Prc, Raffaele Bucciarelli, presenta una interrogazione per chiedere ragione al Presidente Spacca delle motivazioni per cui l'Assessore alla Sanità, Almerino Mezzolani, abbia rinviato il previsto incontro con il Sindaco di Jesi, Massimo Bacci, in cui si doveva discutere della sanità cittadina.


...

Modesti danneggiamenti dovuti alle forti mareggiate del febbraio scorso: è quanto assicura l’assessore alla Difesa della Costa, Paolo Eusebi, in merito alla segnalazione di dissesti evidenziati, a San Benedetto del Tronto, lungo le scogliere realizzate nel bimestre “maggio-giugno” 2011.




...

Parere positivo unanime della Commissione Attività Produttive della Regione Marche che, presieduta da Fabio Badiali, ha dato l’ok per la destinazione della somma di 3 milioni di euro al fondo di garanzia delle Marche per il rafforzamento del sistema delle garanzie per agevolare l’accesso al credito delle piccole e medie imprese marchigiane.


...

Si aprirà a Macerata giovedì 5 luglio alle ore 18.30, presso il cortile di Palazzo Conventati, la terza edizione della rassegna di filosofia, poesia, narrativa, musica ed arte al femminile “Non a Voce sola” che andrà avanti fino a ottobre e farà tappa in tanti comuni delle Marche.






...

I sindacati dei metalmeccanici e la Indesit Company si incontrano ancora una volta al Ministero dello Sviluppo Economico. Da questo incontro, programmato per il pomeriggio del 27, si riuscirà a capire meglio anche il futuro degli altri stabilimenti del gruppo, tra cui quelli di Melano e Albacina.