counter

27 giugno 2012





...

Quasi 3 mila coupon distribuiti in appena tre giorni. Come auspicato, si preannuncia dunque una grandissima partecipazione alla festa per il secondo scudetto della Lube Banca Marche, che si terrà sabato 14 luglio a Treia (MC) con finalità benefiche, visto che tutto il ricavato delle offerte ricevute al momento del ritiro dei coupon (che sono gratuiti), nonché il ricavato della vendita dei gadget biancorossi realizzati ad hoc per l’evento, sarà devoluto a favore dei terremotati dell’Emilia.



...

“E’ un risultato molto soddisfacente ma allo stesso tempo è uno stimolo a proseguire con costanza sulla strada intrapresa. Il traguardo raggiunto sicuramente ripaga del lavoro di squadra compiuto fini qui e ci obbliga a guardare sempre di più nella direzione della qualità, oltre che della quantità della spesa. Si tratta di puntare sempre di più a rendere strutturali gli effetti dell’azione messa in campo con le risorse comunitarie, in modo tale da supportare il territorio in questo momento di particolare difficoltà economica, ma anche per farsi trovare pronti alla ripartenza”.



...

Una turista di 67 anni è morta nel pomeriggio annegando nel tratto di mare di fronte lo stabilimento "Solindo".


...

Un incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, è avvenuto nel pomeriggio. Un uomo di 90 anni è stato trasportato in ospedale per accertamenti e, nonostante il grosso spavento, sta bene.


...

Impianti, salute degli sportivi, contributi. La legge regionale su sport e tempo libero approvata in aprile cambia il rapporto tra il mondo dello sport e le istituzioni, con innovazioni in molti ambiti: dallo sport di cittadinanza, a quello per diversamente abili, dal passaporto ematochimico per gli atleti minorenni alla gestione degli impianti fino al sostegno alle società sportive.










...

La cinematografia thailandese ha conquistato negli ultimi anni sempre più spazio nel Vecchio Continente, come testimonia la Palma d'Oro nel 2010 a Lo Zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti di Apichatpong Weerasethakul o il crescente successo degli action e degli horror autoctoni.


...

Abbattere le barriere architettoniche per migliorare la qualità della vita non solo dei disabili, ma di tutti i cittadini. Lo chiede la Consulta regionale della disabilità, l'organo istituito dalla Regione nel 1996 e composto da diciotto associazioni.




26 giugno 2012


...

Giovanile, assolutamente, esodati, attimino, stupidità, evasione e speculazione, oltre le scontate (dato il periodo) spread e austerity e le espressioni ‘ho mal di testa’, ‘tra 5 minuti’, ‘lo faccio dopo’ e ‘ciao ciao ciao’, sono le parole che gli spettatori del Caterraduno 2012 vorrebbero eliminare.



...

I carabinieri della Stazione di Cerreto d’Esi, agli ordini del Maresciallo Federico Pellegrini, hanno fatto irruzione, all'alba di lunedi 25, all’interno dell’abitazione di un matelicese trovando numerosi capi di abbigliamento, accessori e orologi di grande pregio, tutti categoricamente falsificati, molti dei quali di ottima fattura.



...

E’ stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, violenza privata e minacce aggravate, un pregiudicato di nazionalità rumena che sabato ha aggredito i due nipoti di 19 e tre anni.



...

L'incidente è avvenuto domenica notte lungo la provinciale Pergolese, a San Vito sul Cesano. A bordo dell'auto tre ragazzi, tra i 16 e i 21 anni, che tornavano a casa da una serata a Pergola. I tre giovani sono stati ricoverati in gravi condizioni.



...

La riforma Salva Italia dello scorso dicembre non ha affatto chiuso la partita delle Province italiane. Ad oggi, rimane l’unica certezza che le amministrazioni provinciali in scadenza nella scorsa primavera (compresa Ancona) hanno saltato il turno elettorale e, di conseguenza, sono state commissariate. Ma proprio sulla cancellazione del turno elettorale sono stati sollevati dubbi e presentati ricorsi che la Corte Costituzionale esaminerà il prossimo 6 novembre.



...

L’On. Carlo Ciccioli ha presentato un’interrogazione parlamentare nella quale chiede al Ministro della Giustizia, Paola Severino, affinché adotti provvedimenti per una razionalizzazione ed omogeneizzazione dei tempi della giustizia in tutto il Paese per evitare che diversa struttura dei tribunali e delle loro tempistiche di azione possano incidere sull'uguaglianza sostanziale del trattamento dei cittadini.