counter

25 giugno 2012

...

Tragedia allo stabilimento Giorno-Notte di Berloni. Sabato mattina il capofabbrica di un reparto della nota azienda è stato trovato privo di vita all'interno dello stabile. L'uomo si sarebbe tagliato le vene con un taglierino.


...

L'stituto comprensivo Gandiglio ha partecipato alle varie fasi dei Giochi Sportivi Studenteschi nella disciplina del Bowling pervenendo alla fase Nazionale a Roma del 27/5/2012.


...

Al Governatore Spacca piace darsi la"zappa sui piedi". Le sue risposte sulla questione della Area Vasta  sono la confessione pubblica del proprio “fallimento politico”.  Uno dei motivi perché si investono a Fabriano 3 milioni di euro per implementare i servizi amministrativi dellArea Vasta  sta nel fatto, dice  Spacca, che “c’è bisogno di restituire  fiducia a quel territorio  che soffre un alto tasso di disoccupazione”.



...

Pare proprio che la Regione Marche si affidi alla combinazione astrale elaborata da Mezzolani-Otelma per la vicenda ospedale unico, e cioè :Se ci sono i fondi e se ci sono quanti sono e se quei pochi che potrebbero esserci il ministero ce li assegnerà.


...

La Festa della Musica che si è tenuta nello scorso week-end a Senigallia ha portato in città tantissimi visitatori, riempendo il centro come si vede di rado. Ma ha anche risvegliato polemiche sul rumore notturno con una forza che, anche questa, non si vede spesso.


...

Avvenuto sabato mattina, presso il Comune di Osimo, l’incontro fortemente voluto dal Consigliere Regionale Dino Latini per l’istituzione di un Fondo di solidarietà a sostegno delle famiglie morose sulle utenze di energia e gas, che insieme all’amministratore delegato di Astea Energia hanno convenuto.


...

Rocci Cillis, 53enne residente a Senigallia, ma originario dell'Emilia è scomparso domenica a Senigallia dopo aver detto al figlio "Abbi cura di tua madre, io mi ammazzo!". Immediatamente sono partete le ricerche che hanno coinvolto anche un elicottero dei carabinieri.


...

L'associazione VAMS ha inviato una lettera aperta sul problema delle erosione delle costiere a Potenza Picena. La raccomandata inviata il 21 giugno, é stata indirizzata al Governatore della Regione Marche Gian Mario Spacca e per conoscenza anche al Sindaco di Potenza Picena Sergio Paolucci, al Presidente della Provincia di Macerata Antonio Pettinari affinchè, per quanto di loro competenza, intervengano a sostegno della problematica.






...

Notte di San Giovanni densa di interventi, per i Carabinieri della Compagnia di Civitanova, sul litorale maceratese. Tutti legati all’uso di sostanze alcoliche. Un susseguirsi di chiamate da nord a sud del lungomare dove, presso molti chalet, erano in corso serate di divertimento. Diverse segnalazioni sulla spiaggia a ridosso del fiume Asola, in territorio di Civitanova.




...

Venerdì mattina alle 11.30 circa, una donna è stata notata mentre camminava sui binari tenendo per mano la sua bicicletta. Accortosi del fatto, un bagnante è riuscito a salvarla.


23 giugno 2012


...

Martedì 26 giugno alle 9.30 nella Sala Musicisti del Centro Congressi Federico II di Jesi si terrà il seminario esterno annuale che la  Commissione ECOS (politica economica e sociale) del Comitato delle Regioni UE ha deciso di  organizzare nelle Marche, in collaborazione con la Regione.








...

Si è tenuto lunedì 18 giugno il programmato incontro con la Giunta Regionale nell’ambito del confronto avviato dalle Confederazioni CGIL CISL UIL e dalle OO.SS. di categoria sul tema del riassetto delle “autonomie locali” nella nostra Regione anche alla luce dell’art. 23 del Decreto Salva Italia.




...

Sono passati esattamente 1.091 giorni dalla mia elezione a Presidente di Confindustria Marche, è stata una lunga maratona confindustriale e voglio sottolineare che la vita associativa mi ha ulteriormente arricchito come uomo e come imprenditore.


...

“L'Ospedale di San Severino Marche non si tocca!”. Con queste parole il consigliere regionale Enzo Marangoni, ha presentato un'interrogazione al Presidente della Giunta Regionale.



...

Dopo un anno di indagini, i carabinieri di Fossombrone hanno identificato e denunciato il presunto autore di due incendi dolosi ai danni di un piccolo artigiano della zona. L'uomo, un 35enne del luogo, aveva dato alle fiamme nel giugno del 2011 ad un ripostiglio di una ditta ed alla Jeep Wrangler del titolare della stessa ditta di Fossombrone.




22 giugno 2012


...

Corvatta (che ha delegato la gestione rifiuti al duo Silenzi – Gazzosa assieme al micidiale Carancini...) non ha chiarito credibilmente le motivazioni del voto contrario espresso dal Comune di Civitanova all'assemblea di bilancio del Cosmari e, soprattutto, non ha chiarito se ha qualche proposta alternativa in merito alla gestione dei rifiuti.