IN EVIDENZA





23 giugno 2012









...

“L'Ospedale di San Severino Marche non si tocca!”. Con queste parole il consigliere regionale Enzo Marangoni, ha presentato un'interrogazione al Presidente della Giunta Regionale.




...

Si è tenuto lunedì 18 giugno il programmato incontro con la Giunta Regionale nell’ambito del confronto avviato dalle Confederazioni CGIL CISL UIL e dalle OO.SS. di categoria sul tema del riassetto delle “autonomie locali” nella nostra Regione anche alla luce dell’art. 23 del Decreto Salva Italia.




...

Dopo un anno di indagini, i carabinieri di Fossombrone hanno identificato e denunciato il presunto autore di due incendi dolosi ai danni di un piccolo artigiano della zona. L'uomo, un 35enne del luogo, aveva dato alle fiamme nel giugno del 2011 ad un ripostiglio di una ditta ed alla Jeep Wrangler del titolare della stessa ditta di Fossombrone.


...

Sono passati esattamente 1.091 giorni dalla mia elezione a Presidente di Confindustria Marche, è stata una lunga maratona confindustriale e voglio sottolineare che la vita associativa mi ha ulteriormente arricchito come uomo e come imprenditore.



22 giugno 2012



...

Corvatta (che ha delegato la gestione rifiuti al duo Silenzi – Gazzosa assieme al micidiale Carancini...) non ha chiarito credibilmente le motivazioni del voto contrario espresso dal Comune di Civitanova all'assemblea di bilancio del Cosmari e, soprattutto, non ha chiarito se ha qualche proposta alternativa in merito alla gestione dei rifiuti.


...

Caro Governatore, cari consiglieri regionali, cari tutti smettiamola di prenderci in giro. La riorganizzazione sanitaria nel territorio della provincia di Ancona sarà, come doveroso, frutto della necessaria concertazione con i sindaci, le organizzazioni sindacali e i rappresentati delle comunità locali, ma non potrà partire né portare ad alcun risultato se prima non si deciderà di riportare la Sede di Area Vasta a Jesi bloccando immediatamente il finanziamento di 3 milioni di Euro per l’acquisto di una nuova sede a Fabriano.


...

Grande risposta dalle band del territorio, e non solo, per la rinnovata edizione del concorso musicale “Fanote – Tutta un’altra musica”, che si svolgerà al Lido di Fano dal 18 al 21 luglio 2012. Ieri sono scadute le iscrizioni, e fin da oggi il nuovo direttore artistico Luca Vagnini inizierà ad ascoltare il materiale pervenuto per selezionare i 5 gruppi (o solisti) finalisti per la categoria cover e i 5 gruppi (o solisti) finalisti per la categoria inediti.



...

Gli studi e i risultati clinici presentati a Chigaco sbarcano a Pesaro. Le oncologie marchigiane si incontrano in città per condividere le ricerche. Ampio spazio all’uso corretto dei farmaci chemioterapici.


...

Sono in palio nel week-end gli scudetti under 18, con le società delle Marche protagoniste in più sedi. Alle finali nazionali di sabato 23 e domenica 24 giugno partecipano tre squadre per la regione al plurale: gli allievi della Tecno Adriatletica Marche scenderanno in gara nella Finale A di Milano, sulla pista dell’Arena Civica intitolata a Gianni Brera.



...

Nella splendida cornice del teatro Sferisterio di Macerata gremito di pubblico, con la riuscita conduzione di Fabrizio Frizzi e in diretta su Rai Radio 1, si è conclusa la XXIII edizione di Musicultura Festival, nota rassegna canora che ha visto trionfare la musica d’autore e le eccellenze della regione Marche.







...

Jesi Cube, il primo incubatore delle Marche, avvia la sua attività operativa con la presentazione della prima call (avviso) per l’ammissione delle start up marchigiane ai percorsi d’incubazione ed accelerazione. Nel periodo di incubazione – sia fisica che virtuale - le imprese potranno usufruire di spazi, servizi di supporto ad alto valore aggiunto e networking con attori istituzionali, di mercato e finanziari.


...

E’ stata sottoscritta giovedì mattina, dall’assessore alla Viabilità, Paolo Eusebi, la convenzione con la provincia di Ascoli Piceno per la progettazione e la realizzazione della “Strada intervalliva di connessione delle aree industriali del Piceno (C.d. Mezzina) I Stralcio Val Tronto – Val Tesino – realizzazione III Lotto”.