counter

17 giugno 2012

16 giugno 2012

...

Non sono per nulla d'accordo cittadini e amministratori di San Costanzo a vedere realizzata una centrale a biogas in località Monteschiantello di Fano. Il Sindaco del paese, Margherita Pedinelli, ha scritto direttamente alle autorità e ai dirigenti della Regione Marche mentre la giunta comunale ha approvato un ordine del giorno sullo stesso tema.





...

“Apprendiamo dalla stampa che anche l’intervento per il recupero dell’area dell’Ex Mulino Albani ha avuto il suo via libera: sorgerà a Fano l’ennesimo spazio commerciale votato alla grande distribuzione di cui, a nostro avviso, non c’era affatto bisogno”. Con queste parole il direttore Confesercenti della zona di Fano Ilva Sartini interviene a proposito del progetto di recupero adottato, a seguito della lunga trafila burocratica richiesta dalle varianti al piano regolatore, per riqualificare l’Ex Mulino Albani.





...

I lavoratori, in sciopero per otto ore, sono giunti in città dagli stabilimenti che il Gruppo Indesit ha in tutta Italia. Presenti il sindaco Giancarlo Sagramola, il Vescovo di Fabriano, Monsignor Vecerrica, il vice sindaco di None, Stefano Rizzo, e l’assessore del Comune di Airasca (To), Donato Frisoli.


...

“E' brutto a dirsi – dice il Consigliere Regionale PDL Giovanni Zinni - ma in occasione del dibattito di aula di circa un anno fa sulla questione del rigassificatore avevo preannunciato che la situazione della Raffineria dell'API rasentava troppe ambiguità.






...

“Relativamente alla denuncia di grave disservizio pervenuta da un utente della linea Fabriano-Civitanova, evidenziata negli organi di stampa dal difensore civico e giunta anche nei nostri uffici, comunico che, come già accaduto in altre analoghe circostanze, abbiamo attivato immediatamente l’ufficio legale della Regione, per affrontare con determinazione questa situazione. Oggi pomeriggio è previsto un sopralluogo degli uffici regionali sulla linea in questione.






15 giugno 2012

...

La Lega Nord è a fianco dei lavoratori del Gruppo Indesit che venerdi a Fabriano manifesteranno contro la chiusura degli stabilimenti di None e contro la delocalizzazione della produzione del bianco in Polonia e Turchia.


...

Il noto critico Vittorio Sgarbi é diventato papà per la terza volta. Una sentenza di primo grado confermata in Appello. E' così che Vittorio Sgarbi ha riconosciuto ufficialmente davanti al giudice del Tribunale minorile di Ancona un'altra figlia.


...

Sono stati arrestati nuovamente i tre minorenni di Città di Castello, che sarebbero colpevoli di aver abusato sessualmente di una ragazza di 15 anni durante la notte bianca svoltasi a Fano nell'estate 2011. Il nuovo arresto, avvenuto attorno alle 6 di giovedì mattina, è stato disposto dal Tribunale dei Minori delle Marche che ha ravvisato un concreto pericolo di reiterazione del reato.


...

Tempo d'estate anche per Legambiente e Touring Club Italiano: presentata giovedì mattina la Guida Blu che assegna le vele alle migliori località turistiche del Belpaese. Riconfermate 15 località marchigiane tra la migliore offerta turistica italiana, riconosciute come le mete più attraenti della Regione dopo aver superato il test dell’associazione ambientalista.



...

E’ uno dei week-end più attesi dell’intera stagione, quello dei Campionati italiani juniores e promesse. Tre giornate di gare, da venerdì 15 a domenica 17 giugno, con i migliori giovani del panorama nazionale che a Misano Adriatico, in provincia di Rimini, si contendono le maglie tricolori under 20 e under 23.



...

Il Difensore civico regionale, Italo Tanoni, interviene nuovamente sul tema del trasporto ferroviario, sollecitato dalle tante segnalazioni ricevute negli ultimi giorni dai cittadini marchigiani.


...

'La proroga della cassa integrazione, annunciata in Senato, dal ministro Passera va commentata positivamente in quanto consente di garantire il reddito dei lavoratori non riassunti dalla J&P. Ora la strada da percorrere è quella di ricercare una soluzione strutturale per l’Antonio Merloni, sulla base delle indicazioni che le Regioni Marche e Umbria hanno già portato all’attenzione del ministero dello Sviluppo Economico'.


...

L'attesa è terminata. Marche Endurance Lifestyle ha preso ufficialmente il via giovedì, proponendosi subito con il suo invidiabile mix di sport, relazioni internazionali, promozione del territorio e, più in generale, come evento destinato ad accendere sulla Riviera del Conero e sulle Marche le luci della ribalta.


...

Fiom, Fim e Uilm convocati, giovedi 14, al Ministero dello Sviluppo Economico per affrontare la situazione dei 1.500 lavoratori della ex A.Merloni rimasti senza occupazione. La proroga della cassa integrazione è stata firmata. Non prorogata invece la 'Marzano'.




...

L'Italia è intersecata da quattro dei dieci corridoi definiti dalla Commissione Mobilità dell’Unione Europea strategici di interesse europeo nel quadro del prospetto finanziario del periodo di programmazione 2014-2020, ed intorno ai quali si svilupperà l'economia comunitaria e non solo. In questo contesto va anche considerato il percorso di costituzione della Macroregione Adriatico-Ionica, che implica strategie geopolitiche e opzioni rispetto alla stessa programmazione finanziaria europea 2014-2020.



...

Modifiche alla viabilità sono state decise dall’Amministrazione per permettere lo svolgimento di “Endurance Lifestyle 2012”, la manifestazione di equitazione che si svolgerà sul territorio del Conero sabato 16 giugno.