E’ servita una complessa attività di indagine, condotta dai Carabinieri della Stazione di Staffolo , diretti dal Maresciallo Pasquale Cerfolio, in stretta collaborazione con il vice Comandante della Stazione Maresciallo Antonio Pinca, per arrivare ad individuare i componenti di una vera e propria organizzazione, composta da 3 persone residenti in tre diverse località del Nord Italia, specializzata nelle truffe online.
Cento, come il numero dei consorti che nel 1820 finanziarono la costruzione dello Sferisterio. Sono i posti che per la prima volta il Macerata Opera Festival riserva agli appassionati di lirica, amici de La Traviata, La Bohème e Carmen, che desiderano vedere il “work in progress” delle tre opere in cartellone, con il progetto “Incontra l’opera, prove aperte”.
da Macerata Opera Festival
Esternare il proprio pensiero rende l'uomo libero. Ci complimentiamo per questo con il collega Roberto Zaffini, unico consigliere regionale superstite della Lega Nord nel consiglio regionale delle Marche, per aver definito i parlamentari del suo stesso partito sia "pirla" che "cornuti".
“L'Italia dei piccoli Comuni è l'Italia che funziona. È l’Italia fatta dal senso di responsabilità, rigore e grande impegno. E’ l’Italia delle piccole imprese, dei territori, degli amministratori locali che lavorano con coerenza per garantire la coesione delle proprie comunità e che non hanno sicuramente alimentato il debito pubblico del nostro Paese”.
Dopo Piemonte, Veneto, Lombardia e Abruzzo, anche le Marche si sono adeguate alla normativa nazionale sulla sicurezza degli sciatori. Questo grazie ad una proposta di legge di Erminio Marinelli, portavoce del Centrodestra, votata questa settimana dall'Assemblea Legislativa regionale.
“Siamo noi, siamo noi, i campioni dell’Italia siamo noi”. Urla di giubilo pesaro-fanesi arrivano da Scafati, Salerno, dove il presidente della Divisione calcio a 5 Tonelli ha consegnato la coppa più importante a livello giovanile. Prendete ago e filo: sulle maglie biancorosse-granata c’è da cucire un triangolino bianco, rosso e verde dal valore inestimabile.
da Italservice
Venerdì 8 giugno gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Pesaro e Urbino hanno arrestato un 52enne, italiano, residente a Pesaro, di professione operaio, già noto alle Forze dell’Ordine, sorpreso nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Lube Banca Marche Under 18 è campione d’Italia. A Trieste, città che ha ospitato a partire da giovedì scorso la finale nazionale del campionato di categoria, con 16 squadre impegnate, stamattina la squadra allenata da Gianni Rosichini e Giacomo Giganti ha battuto in finale la quotata Sisley Treviso per 3-0 (25-23, 25-20, 26-24)
Non sarebbe la prima volta che l'uomo, un 33enne pregiudicato di origini siciliane, torna a casa ubriaco e picchia la moglie, ma venerdì pomeriggio a finirci in mezzo è stato anche il figlio di 2 mesi. L'uomo, infatti, sarebbe tornato a casa ubriaco e subito avrebbe iniziato a piacchiare la moglie, che aveva in mano il piccolo bambino.
di Alberto Bartozzi e Laura Congiu
Presso il Centro Sociale di San Paterniano, si è tenuta nella serata di ieri una assemblea della popolazione residente, unitamente al consigliere regionale Dino Latini, al Dirigente del Servizio della Regione Marche Ing. Calvarese e a rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Osimo, per fare il punto sulla paventata realizzazione dell’impianto di biomassa nell’area della frazione.
Domenica 10 giugno , alle ore 10.30, presso il Country House Vittoria - il Graditempo, a Rosora, si terrà la 4^ edizione del Mamma Day, giornata per la tutela e sicurezza negli ambienti di vita promossa dall’associazione Obiettivo Famiglia Federcasalinghe Marche, in collaborazione con l’INAIL regionale.
Il presidente del Comitato delle Regioni d’Europa Mercedes Bresso, a margine del XII Forum delle Camere di Commercio dell’Adriatico e dello Ionio a Brindisi, ha voluto venerdì mattina fare un approfondimento con il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca sullo stato della vertenza che riguarda le imprese balneari del nostro Paese che chiedono una deroga rispetto all’art12 della Direttiva servizi.
Lo scorso aprile presso la Regione Marche è stato presentato in apposita Conferenza Stampa il Bilancio Sociale 2011 della Fondazione Pergolesi Spontini. In undici anni di attività, la Fondazione ha gestito 6 Stagioni Liriche di Tradizione del Teatro Pergolesi di Jesi e 11 edizioni del Festival Pergolesi Spontini per un volume d’affari di circa 45 milioni di euro, senza alcuna passività.
da Pietro Marcolini