counter

7 giugno 2012





...

Dopo l’ottimo secondo posto conquistato in Junior League dalla Lube Banca Marche Under 19, tocca ora alla formazione Under 18 allenata da Gianni Rosichini e Giacomo Giganti scendere in campo per il tricolore di categoria.








...

I Circoli di Rifondazione Comunista di Jesi e Chiaravalle esprimono forte preoccupazione per il nuovi rischi di natura ambientale che possono derivare al territorio della Vallesina dall’indiscriminato proliferare di nuove centrali a biogas che la Regione Marche ha autorizzato o si appresta ad autorizzare nella Vallesina.





...

La Regione Marche finanzia il progetto “English 4 U” anche nel prossimo anno scolastico. La Giunta regionale ha stanziato 1 milione e 500 mila euro per i corsi di inglese che gli istituti d’istruzione secondaria di secondo grado potranno organizzare nell’anno curricolare 2012/2013, aderendo all’Avviso pubblico che verrà emanato nelle prossime settimane.


...

Seicento grammi di cocaina pura, non ancora tagliata, e destinata al mercato della Valmusone e della Riviera del Conero. Un colpo grosso, quello messo a segno dai Carabinieri, che nella notte tra martedì e mercoledì hanno fermato due albanesi risultati poi appartenere ad una pericolosa gang criminale specializzata in furti in ville ed in traffico di droga.



...

“I sogni son desideri”, il celeberrimo motivetto canticchiato da Cenerentola nell’omonimo film di Walt Disney, è anche il “credo” che ha ispirato i 19 anni – molti dei quali vissuti a cavallo – di Carolina Tavassoli Asli, la giovane amazzone marchigiana che pochi mesi fa ha visto il suo sogno diventare realtà.



...

Sulla stampa di qualche giorno fa i consiglieri regionali Giancarli e Badiali scendono in campo per perorare la causa della nomina dei posti vacanti di primario presso l’ospedale di Jesi. Ancora una volta brillano per tempestività tanto che tali posti aspettano da più di un anno di essere ricoperti e forse oggi con la riorganizzazione in atto nei posti letto per acuzie alcuni di essi non verranno forse più neanche presi in considerazione.


...

La fortuna bacia la Carpegna: il vincitore è uno straniero 30enne che, con "Mega Turista per Sempre", si è aggiudicato la rendita da 15 mila euro al mese per 20 anni, più 200 mila euro subito e 100 mila euro di bonus finale.


6 giugno 2012

...

Il Progetto di partnership tra Regione Marche, Cosmob (Centro tecnologico per il settore del mobile), Sebrae (l’agenzia brasiliana di sviluppo) e Bid (Banco Interamericano di Sviluppo) per lo Sviluppo sostenibile della filiera del legno-arredo nell’area amazzonica brasiliana, sarà protagonista a Rio +20.



...

Sarà l'ex ministro Michela Vittoria Brambilla, per conto dell'Associazione Diritti Animali e Ambiente, a premiare sabato 9 giugno all'Hotel Diana Majestic di Milano il Comune di Fano per "AnimaLido", la prima spiaggia attrezzata ad accogliere gli amici a quattro zampe.




...

Christian Terenzi ci ha lasciato. Oltre sei anni fa, fu vittima di un terribile incidente stradale nel quale riportò gravi danni celebrali. Dopo un lunghissimo periodo di coma lunedì sera Christian se ne è andato. Il dolore del sindaco Ceriscioli e del presidente Provinciale Matteo Ricci.


...

Marijuana ed hashish, sostanze stupefacenti smerciate con estremo facilità anche dai ragazzi più giovani. I Carabinieri di Osimo hanno scoperto e denunciato per spaccio tre 17enni osimani.




...

A Porto Recanati il Tennistavolo Senigallia ha chiuso in bellezza la stagione agonistica federale della regione vincendo la 38° edizione della Coppa Marche e subentrando ad Ascoli Piceno nell'Albo d'Oro.



...

Dopo la preoccupata lettera del presidente della Regione Gian Mario Spacca sulla situazione dello stabile il sindaco Gramillano e l'assessore Biekar rilasciano una dichiarazione. Gramillano: 'Incoraggiamento a superare fase debitoria'. Mentre Biekar commenta: "La certezza di non essere più soli. Pronto il piano."



...

Il presidente della Regione, Gian Mario Spacca ha inviato una lettera al sindaco di Ancona, Fiorello Gramillano, con la quale viene chiarita la posizione della Giunta regionale in merito alla vicenda del Teatro Stabile. Di seguito il testo della comunicazione.