Non ha retto alla mancanza della sua istruttrice, Mary G., un esemplare di raro delfino. La donna era stata assassinata qualche anno fà dal vicino di casa perché i cani abbaiavano troppo. Mary G. era stata recuperata in Ancona nel 2005, ma poi era stata affidata alle cure del Delfinario di Riccione.
di Laura Rotoloni
Troppo piccola la sala stampa del Palasport Fontescodella per contenere tutto l’entusiasmo dei tifosi biancorossi, accorsi in gran numero venerdì mattina per la presentazione ufficiale del nuovo acquisto biancorosso Ivan Zaytsev. Lievemente emozionato proprio per la calorosissima accoglienza ricevuta, il martello di Spoleto, che arriva a vestire la maglia della Lube Banca Marche dopo quattro stagioni a Roma, ha però mostrato sin da subito di avere le idee ben chiare per ciò che riguarda la sua nuova avventura maceratese, a 360 gradi.
Grandi numeri di partecipazione nel Campionato italiano master di corsa su strada, individuale e per società, disputato oggi a Porto Potenza Picena (Macerata) sulla distanza dei 10 chilometri. Quasi mille atleti hanno scelto di essere al via per contendersi ben 19 titoli nazionali, con diverse conferme e qualche sorpresa, in una calda mattinata di sole splendente.
Ogni giorno sono migliaia le persone che leggono i quotidiani Vivere. Sono moltissimi anche i commentatori, alcuni commentano sporadicamente un articolo ogni tanto, altri invece sono veri e propri opinionisti che fanno dei quotidiani Vivere una piazza cittadina. Una volta si leggevano e si commentavano le notizie dal barbiere, oggi ci sono i quotidiani Vivere.
di Alberto Bartozzi
La “capitale” di Marche Endurance Lifestyle sarà il villaggio internazionale che sorgerà a Marcelli di Numana, all’interno di un’area vergine che si estende alla foce del torrente Musone fra un canneto incontaminato e le caratteristiche dune create dal morbido ondeggiare dell’Adriatico.
L'Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di venerdì l’esito della gara d’appalto per l’affidamento, fino al 31 dicembre 2013, dei lavori di manutenzione ordinaria del piano viabile in alcune strade statali in provincia di Ancona e Pesaro Urbino, per un importo complessivo di circa 1,7 milioni di euro.
da Anas
Nell’ambito dei controlli straordinari del territorio in atto in questi giorni nelle città di Pesaro per il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, disposti dal Questore Italo D’Angelo, è stato tratto in arresto un cittadino polacco, già conosciuto alle forze dell’ordine per reati inerenti lo spaccio.
Padri separati colpiti dalla separazione e dalle difficoltà economiche, Zaffini: 'Combatto con loro'
La Regione Marche martedì scorso ha perso l'occasione per dare una risposta concreta, una speranza a questi padri, a cui rispondo all'appello disperato la Caritas e la stampa, bocciando l'emendamento presentato dal sottoscritto che prevedeva l'inserimento fra i soggetti aventi diritto ad accedere alle graduatorie per l'assegnazione di un alloggio popolare ai genitori con figli in affido esclusivo o condiviso.
da Roberto Zaffini