IN EVIDENZA





23 aprile 2012







...

Più di mille persone hanno preso parte al Raduno Regionale dell'Associazione Nazionale dei Carabinieri che si è svolto domenica mattina a Belvedere Ostrense (AN). Un appuntamento che ha richiamato Carabinieri e militari in congedo da tutta la regione, grazie alla presenza delle 95 sezione dell'A.N.C. intervenute insieme ai vertici dell'Arma e delle Forze dell'Ordine.








...

“Territorio, agricoltura, sapori, turismo: un mix vincente per il futuro della nostra economia. L’enogastronomia marchigiana è una risorsa da sempre, protagonista del passato, del presente e del futuro della regione. Si mantiene nel tempo evolvendosi con creatività nel rispetto pieno delle sue origini. E’ con questo spirito che la Regione Marche intende investire con sempre maggiore determinazione su questi settori, strettamente connessi tra loro, per affrontare con forza la difficile crisi che stiamo vivendo: un nuovo motore di crescita per la nostra economia che può affiancare con successo il più tradizionale manifatturiero”.


...

Il Senigallia Beach si è aggiudicato un altro importante titolo , quello di Campione Regionale a Squadre sabato ,21/04/12 vincendo la finalissima contro la squadra fanese del BeacHouse al Palabeach di Senigallia .









...

Sperimentare una nuova rete di coesione sociale, avvicinando realtà imprenditoriali locali al mondo del volontariato, che opera per prevenire o ridurre situazioni di disagio e per migliorare la qualità di vita dei cittadini. Torna, con lo stesso obiettivo di fondo, la terza edizione del “Premio Volontariato & Imprese”, concorso promosso dal Centro Servizi per il Volontariato delle Marche, con il patrocinio di


...

"Card sharing" é stata denominata così l'operazione messa in atto dalla Polizia postale di Catania per contrastare la pirateria audiovisiva. Un maxi blitz che tocca quasi tutta la penisola italiana con perquisizioni in ben 25 province. Un indagato anche nella città dorica.



21 aprile 2012



...

"Conosco Valentino Rossi solo dalla tv. Ma so che è un super-pilota. Che possa correre con Audi alla 24 Ore di Le Mans? No, deve guidare la Ducati e vincere: questo ci farebbe molto più piacere", queste le parole di Rupert Stadler, amministratore delegato Audi. L'azienda tedesca del gruppo Volkswagen ha acquisito la famosa casa di Borgo Panigale.




...

Abbiamo letto con molto interesse nelle edizioni di Vivere Marche, l'articolo inviato dall'ADOC in merito ai disservizi di Trenitalia sulla pulizia dei servizi igienici dei treni.


...

“Parteciperò alla manifestazione pubblica a Fosso Sejore organizzata dal coordinamento provinciale 'La salute ci riguarda' perché è giusto che l'opinione pubblica esprima in maniera evidente la proprie preoccupazioni sulla localizzazione del nuovo Ospedale dato che la scelta è fortemente contestata dai cittadini della provincia pesarese”.


...

Come spesso accade, il tempo è galantuomo. Come spesso accade nella vita, le persone più capaci sono le più scomode. I dottori Vissani e Valentini in passato sono stati oggetto di feroci quanto infamanti critiche, sia personali che professionali. Ora però sia le carte giudiziarie e soprattutto quelle scientifiche, danno loro ragione.


...

15 ottobre: scontri a Roma di quella che avrebbe dovuto essere una manifestazione tranquilla, la 'Giornata dell'Indignazione'. E dopo il blitz della Digos e dei Carabinieri del Ros nell'ambito dell'inchiesta. Un arresto anche in Ancona ed uno a Civitanova.


...

“E’ fondamentale per la nostra economia stimolare i processi imitativi che richiamano le migliori virtù e i successi imprenditoriali. Quelli testimoniati dagli operatori turistici che vengono premiati oggi sono elemento propositivo per tante altre imprese. Così si costruisce il nuovo motore di crescita dell’economia marchigiana: il turismo”.


...

L’incontro svoltosi venerdì per fare il punto sull’Accordo di programma tra Ministero dello Sviluppo, Regione Marche e Regione Umbria, era stato richiesto nei giorni scorsi dalle organizzazioni sindacali. La proposta che le Regioni presenteranno al Comitato tecnico di coordinamento che si riunirà al Ministero venerdì 27 aprile, prevede una rimodulazione che favorisca al massimo le possibilità di rioccupazione dei lavoratori ex Merloni attualmente in CIGS.