IN EVIDENZA





11 aprile 2012

...

E' stato presentato in mattinata il Civitanova Wine Festival, il primo evento cittadino per gli enoappassionati che si terrá all’Ente Fiera il 14 e 15 aprile. L’evento, unico nel suo genere a livello regionale esalterá i vini Made in Marche: 40 le cantine che parteciperanno, ognuna presentando tre vini, due selezionate dall’associazione ed una a propria scelta, per un totale di 120 degustazioni.






















...

Ben 26 anni sono trascorsi da quando, il 26 aprile 1986, il tristemente famoso reattore 4 della centrale nucleare V.I. Lenin, situata nei pressi di Chernobyl, esplose, generando il più devastante disastro nucleare della storia mondiale. Oggi, in occasione del 26esimo anniversario dalla tragedia, il Circolo Azzaruolo di Legambiente Jesi inaugura il progetto di aiuti e cooperazione concreta con le aree maggiormente colpite dalla nube radioattiva.



10 aprile 2012



...

Nella mattina di Pasqua il Vescovo, Mons. Armando Trasarti, ha celebrato la Santa Messa nel carcere di Fossombrone assieme ai detenuti. Il Vescovo – rende noto don Giacomo Ruggeri, Portavoce – è stato accolto dal giovane Commissario degli agenti di Polizia Penitenziaria dott. Francesco Serpico, assieme al cappellano del carcere don Guido Spadoni che cura l’assistenza spirituale e, in molte occasioni, anche quella materiale dei singoli detenuti.







...

Nella sfida decisiva del girone B dei quarti play off, la Lube Banca Marche batte l’Acqua Paradiso Monza Brianza 3-1 conquistando la decima semifinale scudetto della sua storia, nella quale (come nella scorsa stagione), affronterà la Bre Banca Cuneo giocando le partite casalinghe al Pala Baldinelli di Osimo (AN): Gara 1, proprio ad Osimo, si giocherà già giovedì prossimo alle 20.30.