5 gennaio 2012

...

20 anni ed una passione, quella per i dolci e le torte decorate, ma anche per tutta la cucina in generale. Un'amore che ha inizio a soli 15 anni quando prepara la sua prima torta per l'anniversario di mamma e papà. E' così ora, per la giovanissima falconarese Elisabetta Pennacchioni, arriva la vittoria per 'zuccheralo', sezione dolci, nel concorso nazionale indetto dalla Philadelphia 'Stelle in cucina'.



...

Se ne vedono tutti i giorni cartelli, cartelloni affissi pubblicamente anche se illegalmente. Ma mai nessuno che li denuncia. Si trovano davanti ai portoni delle scuole, alle fermate degli autobus, all'interno di negozi o al bar. Ma quel che é peggio é che vanno ad inficiare il decoro urbano della città di Ancona. E' questo che da cittadini Salvatore Tornambene insieme a Gianni Capelluti denunciano.




...

Il provvedimento sulla liberalizzazione degli orari non é ancora stato adottato dalla città di Ancona, poiché si attende il via libera dalla Regione. Ma già i commercianti si schierano: da una parte chi dice che porterà effetti positivi, dall'altra chi resta sull'argomento fermamente negativo. Per chiarirci le idee abbiamo intervistato l'assessore al Commercio Adriana Celestini.



...

Non si sblocca la vertenza nazionale sulla crisi dell’autotrasporto. Prosegue la mobilitazione anche nelle Marche. Assemblea ad Ancona giovedì 5 alle 21.15 presso la Confartigianato di Ancona in Via Fioretti per fare il punto sulla crisi che imperversa per i rincari del gasolio, delle assicurazioni, dei pedaggi autostradali e dei costi più in generale. Dopo la dichiarazione di fermo dell’autotrasporto dal 23 al 28 gennaio, nulla si muove a livello Governativo.


...

Martedì mattina un imprenditore di Montecchio ha tentato il suicidio, collegando il tubo di scappamento del suo furgone con l'abitacolo. Temendo il fallimento della sua impresa edile, l'uomo ha tentato il suicidio. L'intervento dei carabinieri ha permesso di salvare la vita dell'imprenditore.





...

“Un atto grave, assurdo e ingiusto quello del governo di bloccare l’erogazione in contanti delle pensioni sopra i mille euro”, questo il commento del Segretario Generale della Fnp-Cisl Marche, Mario Canale, che afferma: "Un provvedimento del genere è inconcepibile perché impone un’ulteriore spesa a migliaia di pensionati, anche con redditi medio-bassi, obbligandoli ad attivare un conto corrente: un inaccettabile regalo al sistema bancario e postale a danno delle categorie più deboli, che poteva essere evitato imponendo alle banche la gratuità dei nuovi conti correnti”.



4 gennaio 2012










...

L'ulteriore accisa sui carburanti decisa dalla Regione si scarica pesantemente sui marchigiani dopo le già gravi misure decise dal governo nazionale. L'Assessore Marcolini, giustamente, dice che le popolazioni colpite dalle alluvioni non possono essere lasciate sole di fronte alle devastazioni causate dalle calamità.


...

Siglato l'accordo per la detassazione dei salari di migliaia di dipendenti delle province di Ancona, Ascoli Piceno, Fermo e Macerata appartenenti ai settori del Turismo e del Terziario.


...

Appuntamento in grande stile quello che prenderà il via mercoledì 4 gennaio a New York, che vede protagonista la regione Marche e le sue eccellenze culturali ed enogastronomiche. Un ricco ventaglio di attività per confermare il lusinghiero giudizio dato dal “New York Times” pochi anni fa, quello delle Marche come la terra in cui poter vedere “l’Italia autentica”.


...

154 artisti in totale di cui 7 dall’estero e 19 dalle Marche hanno inviato l’iscrizione per la selezione al casting per la nuova produzione FOLK-S di Alessandro Sciarroni che il Teatro Stabile delle Marche produrrà con la collaborazione di Corpoceleste_C.C.00#, Centrale Fies, Centro per la Scena Contemporanea – Comune di Bassano del Grappa, nell’ambito del progetto Archeo.S System of the Archeological Sites of the Adriatic Sea Project cofinanziato dal Programma di Cooperazione Transfrontaliera Cross-Border Cooperation IPA-Adriatico.







3 gennaio 2012

...

I militari della Guardia di Finanza di Pesaro, a seguito di indagini condotte nel settore della pirateria informatica, hanno denunciato due commercianti di nazionalità cinese, operanti in Pesaro, e un operaio di origini siciliane, residente nello stesso comune. Le tre perquisizioni domiciliari hanno permesso di sequestrare 310 adattatori, comunemente denominati “GAME COPIER”.


...

In questi giorni fra i colleghi e sui siti stanno circolando voci preoccupate sulla fine dell’Ordine dei giornalisti e soprattutto sulla sorte dei pubblicisti. Il Presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine, Enzo Iacopino, ha diffuso una nota con la quale cerca di riportare un po’ di ordine fra tante informazioni imprecise o addirittura false. Ecco il testo della comunicazione del Presidente Iacopino.