Un piccolo animale, probabilmente una nutria o un gatto, è stato fatto saltare in aria con un petardo nell'ingresso di un condominio.
francesca@viveremarche.it
Sarà il calcio a 5 ad essere il protagonista della 'Futsal Marche Finals Cup', una competizione ormai alla 3a edizione grazie al successo che sta riscuotendo questa disciplina sportiva nelle Marche. A sfidarsi nelle finali di Coppa Marche la serie C Maschile, la serie C e D Femminile e i Juniores del calcio a 5.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
A poche ore dalla trasferta della Scavolini Siviglia a Siena, si è appresa la notizia che lo storico gruppo di tifosi a supporto della Vuelle, non esiste più. Tramite un comunicato ufficiale, si annuncia lo scioglimento dell'Inferno Biancorosso.
redazione@viverepesaro.it
Scossa di terremoto tra le province di Fermo e Macerata. Il sisma di magnitudo 2,3 gradi, secondo l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), si sarebbe verificato attorno alle 12:07 di martedì 3 gennaio.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Con il volto coperto da una maschera di carnevale, il cappello e gli occhiali tenta di rapinare la filiale della Banca Popolare di Ancona a Grottammare ma viene fermato e tratto in arresto dai Carabinieri.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
E' successo martedì mattina nell'arco di tre ore davanti la piazzetta antistante alla Banca d'Italia in Ancona. Sei autobus della Conero Bus sono stati coinvolti in ben 6 incidenti, apparentemente senza causa, data la bassa velocità con cui i conducenti viaggiavano.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Indetto anche nelle Marche per il 5 e il 6 gennaio lo sciopero della benzina, proclamato dalle associazioni dei consumatori aderenti a CASPER (Adoc, Codacons, Movimento difesa del cittadino e Unione Nazionale Consumatori).
da Codacons
www.codacons.it
C.S., una 53enne di Chiaravalle, è stata sorpresa dai Carabinieri di Catanzaro all'interno di un'abitazione del posto mentre frugava nell'armadio e nei cassetti dell'anziana proprietaria.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Le forze dell'ordine sono sulle tracce delle cinque persone che la notte di Capodanno hanno pestato con calci e pugni un 45enne di Montefelcino.
francesca@viveremarche.it
L'ulteriore accisa sui carburanti decisa dalla Regione si scarica pesantemente sui marchigiani dopo le già gravi misure decise dal governo nazionale. L'Assessore Marcolini, giustamente, dice che le popolazioni colpite dalle alluvioni non possono essere lasciate sole di fronte alle devastazioni causate dalle calamità.
Appuntamento in grande stile quello che prenderà il via mercoledì 4 gennaio a New York, che vede protagonista la regione Marche e le sue eccellenze culturali ed enogastronomiche. Un ricco ventaglio di attività per confermare il lusinghiero giudizio dato dal “New York Times” pochi anni fa, quello delle Marche come la terra in cui poter vedere “l’Italia autentica”.
da Amat Marche
www.amatmarche.net
154 artisti in totale di cui 7 dall’estero e 19 dalle Marche hanno inviato l’iscrizione per la selezione al casting per la nuova produzione FOLK-S di Alessandro Sciarroni che il Teatro Stabile delle Marche produrrà con la collaborazione di Corpoceleste_C.C.00#, Centrale Fies, Centro per la Scena Contemporanea – Comune di Bassano del Grappa, nell’ambito del progetto Archeo.S System of the Archeological Sites of the Adriatic Sea Project cofinanziato dal Programma di Cooperazione Transfrontaliera Cross-Border Cooperation IPA-Adriatico.
www.stabilemarche.it
La Guardia di Finanza, nei primi giorni del nuovo anno, ha individuato e bloccato un ingente quantitativo di profumi, 40 di produzione cinese, riportanti marchi di note griffes internazionali.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Il conte Nani Marcucci Pinoli proprietario dell'Alexander Museum Palace Hotel di Pesaro lancia la sfida, sconti e agevolazioni, fino ad arrivare al soggiorno gratis, per le persone beneducate. "Un turismo di motivazione, anzichè di destinazione".
redazione@viverepesaro.it
Dopo il successo del 'Concerto di Capodanno', come anteprima, alla Rotonda a Mare la stagione concertistica 2012 di Senigallia prende ufficialmente inizio con artisti internazionali e grandi novità.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Rimangono stabili le condizioni del 13enne di Torrette investito dallo scoppio di un botto 'casereccio'. A confermarlo il bollettino medico.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
La nuova Ducati disegnata da Filippo Preziosi e costruita totalmente sulle indicazioni di Valentino Rossi finalmente nascerà alla fine della prossima settimana e sarà seguita personalmente a Borgo Panigale da Jeremy Burgess. "Rossi & la Rossa" cercano il riscatto per il 2012.
redazione@viverepesaro.it
I militari della Guardia di Finanza di Pesaro, a seguito di indagini condotte nel settore della pirateria informatica, hanno denunciato due commercianti di nazionalità cinese, operanti in Pesaro, e un operaio di origini siciliane, residente nello stesso comune. Le tre perquisizioni domiciliari hanno permesso di sequestrare 310 adattatori, comunemente denominati “GAME COPIER”.
redazione@viverepesaro.it
In questi giorni fra i colleghi e sui siti stanno circolando voci preoccupate sulla fine dell’Ordine dei giornalisti e soprattutto sulla sorte dei pubblicisti. Il Presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine, Enzo Iacopino, ha diffuso una nota con la quale cerca di riportare un po’ di ordine fra tante informazioni imprecise o addirittura false. Ecco il testo della comunicazione del Presidente Iacopino.
www.odg.marche.it
Umberto Eco, l'intellettuale italiano vivente più famoso al modo, si appresta a compiere 80 anni e lo farà nel territorio pesarese, più precisamente nell'ex convento dei gesuiti che ha ristrutturato a Monte Cerignone.
redazione@viverepesaro.it
I carabinieri di Fano e Pergola hanno arrestato, lunedì mattina, sette persone per concorso in detenzione e nello spaccio di sostanze stupefacenti con l'aggravante della continuazione.
francesca@viveremarche.it
Nel tardo pomeriggio del 1° Gennaio gli agenti della “Volante” del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitanova Marche hanno tratto in arresto un cittadino tunisino, W.B.K., 31 anni, per i reati di Resistenza e Violenza a Pubblico Ufficiale.
di Elisa Tomassini
elisa@viverecivitanova.it
Grandissimo successo domenica pomeriggio per il Concerto di Capodanno al Teatro della Fortuna organizzato dall’omonima Fondazione Teatro, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fano e dall’Orchestra Sinfonica Rossini.
www.teatrodellafortuna.it
Si aggravano le condizioni del 13enne di Torrette investito dall'esplosione di un botto 'casereccio'. Ora oltre all'amputazione della mano destra ha perso anche la vista da un occhio. Per lui é stato necessario un intervento chirurgico d'urgenza.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Scontro frontale fra due auto a Ostra e a perdere la vita è stata una 84enne. L'incidente si è verificato lunedì mattina alle 11 lungo la provinciale 41, nei pressi del cimitero. Alfonsina Pettinari era al volante della sua Fiat Panda che improssisamente ha sbandato, invadendo la corsia opposta. Dopo essersi scontrata contro una Opel Corsa, la Panda ha finito la sua corsa contro un albero.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
I Comuni delle Marche devono cambiare strategia sulla tassa di soggiorno. Quello della Federalberghi Confcommercio Imprese per l'Italia Marche è un vero e proprio affondo nei confronti delle amministrazioni comunali del territorio che si stanno organizzando, con alcune pericolosissime fughe in avanti, per applicare l'imposta di soggiorno.
Nella stagione commerciale in corso i saldi invernali partiranno giovedì 5 gennaio prossimo a ridosso della festività dell'Epifania. Le vendite di fine stagione si protrarranno fino al primo marzo 2012. Nell'occasione si evidenziano anche le date dei saldi estivi che partiranno il 7 luglio fino al primo di settembre 2012.
Poco prima dello scoccare della mezzanotte i Carabinieri di Morro D’Alba sono dovuti intervenire a seguito della chiamata giunta alla centrale operativa di Jesi. Ad aver bisogno di aiuto era una donna tunisina minacciata con il coltello dal marito, suo connazionale, probailmente ubriaco.
redazione@viverejesi.it
Domenica 1° gennaio i vigili del fuoco di Pesaro sono intervenuti in via Brandani per spegnere l'incendio divampato all'interno della sala parrocchiale della chiesa di San Luigi. In pochi minuti i pompieri sono riusciti ad identificare la provenienza del fumo e ripristinare l'area.
redazione@viverepesaro.it
Clima difficile in casa Vuelle, la rabbia dei tifosi e le pesanti accuse all'allenatore di certo non agevolano il lavoro dei giocatori. In questo particolare contesto qualcuno ha avuto anche la macabra idea di lasciare davanti alla sede della squadra una testa di maiale con biglietto allegato.
redazione@viverepesaro.it
Topi d'appartamento scatenati ad Osimo Stazione, anche nella notte di San Silvestro. I malviventi sono entrati in azione in una villetta in via Camerano, nella zona dei campi sportivi del centro abitato.
di Emanuele Barletta
redazione@viveremarche.it
Lutto nella Pro Loco di Piediripa per la scomparsa, durante i preparativi del cenone di Capodanno, del presidentissimo Pio Tacconi.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Paura a Montemarciano per una ragazzina di 14 anni soccorsa la notte di San Silvestro dai sanitari del 118 nei pressi di un locale da ballo del lungomare di Marina.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Il 2012 è iniziato e, come consuetudine, scatta la 'ricerca' del primo nato dell'anno. Quest'anno la top 3 dei primi nati, secondo le notizie delle prime ore di domenica 1 gennaio, sarebbero tutti maschietti.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Il personale della divisione amministrativa ha deferito in stato di libertà per commercio abusivo di materie esplodenti i titolari di un’armeria, con sede in provincia, ed i titolari di una società di artifizi pirotecnici situata nell'ascolano, dove questi prodotti erano stati acquistati.
francesca@viveremarche.it