IN EVIDENZA





4 gennaio 2012










...

L'ulteriore accisa sui carburanti decisa dalla Regione si scarica pesantemente sui marchigiani dopo le già gravi misure decise dal governo nazionale. L'Assessore Marcolini, giustamente, dice che le popolazioni colpite dalle alluvioni non possono essere lasciate sole di fronte alle devastazioni causate dalle calamità.


...

Siglato l'accordo per la detassazione dei salari di migliaia di dipendenti delle province di Ancona, Ascoli Piceno, Fermo e Macerata appartenenti ai settori del Turismo e del Terziario.


...

Appuntamento in grande stile quello che prenderà il via mercoledì 4 gennaio a New York, che vede protagonista la regione Marche e le sue eccellenze culturali ed enogastronomiche. Un ricco ventaglio di attività per confermare il lusinghiero giudizio dato dal “New York Times” pochi anni fa, quello delle Marche come la terra in cui poter vedere “l’Italia autentica”.


...

154 artisti in totale di cui 7 dall’estero e 19 dalle Marche hanno inviato l’iscrizione per la selezione al casting per la nuova produzione FOLK-S di Alessandro Sciarroni che il Teatro Stabile delle Marche produrrà con la collaborazione di Corpoceleste_C.C.00#, Centrale Fies, Centro per la Scena Contemporanea – Comune di Bassano del Grappa, nell’ambito del progetto Archeo.S System of the Archeological Sites of the Adriatic Sea Project cofinanziato dal Programma di Cooperazione Transfrontaliera Cross-Border Cooperation IPA-Adriatico.







3 gennaio 2012

...

I militari della Guardia di Finanza di Pesaro, a seguito di indagini condotte nel settore della pirateria informatica, hanno denunciato due commercianti di nazionalità cinese, operanti in Pesaro, e un operaio di origini siciliane, residente nello stesso comune. Le tre perquisizioni domiciliari hanno permesso di sequestrare 310 adattatori, comunemente denominati “GAME COPIER”.


...

In questi giorni fra i colleghi e sui siti stanno circolando voci preoccupate sulla fine dell’Ordine dei giornalisti e soprattutto sulla sorte dei pubblicisti. Il Presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine, Enzo Iacopino, ha diffuso una nota con la quale cerca di riportare un po’ di ordine fra tante informazioni imprecise o addirittura false. Ecco il testo della comunicazione del Presidente Iacopino.







...

Scontro frontale fra due auto a Ostra e a perdere la vita è stata una 84enne. L'incidente si è verificato lunedì mattina alle 11 lungo la provinciale 41, nei pressi del cimitero. Alfonsina Pettinari era al volante della sua Fiat Panda che improssisamente ha sbandato, invadendo la corsia opposta. Dopo essersi scontrata contro una Opel Corsa, la Panda ha finito la sua corsa contro un albero.


...

I Comuni delle Marche devono cambiare strategia sulla tassa di soggiorno. Quello della Federalberghi Confcommercio Imprese per l'Italia Marche è un vero e proprio affondo nei confronti delle amministrazioni comunali del territorio che si stanno organizzando, con alcune pericolosissime fughe in avanti, per applicare l'imposta di soggiorno.


...

Nella stagione commerciale in corso i saldi invernali partiranno giovedì 5 gennaio prossimo a ridosso della festività dell'Epifania. Le vendite di fine stagione si protrarranno fino al primo marzo 2012. Nell'occasione si evidenziano anche le date dei saldi estivi che partiranno il 7 luglio fino al primo di settembre 2012.





2 gennaio 2012





...

Il personale della divisione amministrativa ha deferito in stato di libertà per commercio abusivo di materie esplodenti i titolari di un’armeria, con sede in provincia, ed i titolari di una società di artifizi pirotecnici situata nell'ascolano, dove questi prodotti erano stati acquistati.