counter

2 gennaio 2012





...

Il personale della divisione amministrativa ha deferito in stato di libertà per commercio abusivo di materie esplodenti i titolari di un’armeria, con sede in provincia, ed i titolari di una società di artifizi pirotecnici situata nell'ascolano, dove questi prodotti erano stati acquistati.






31 dicembre 2011





...

A Jesi nella serata appena  trascorsa , in prossimità dell’orario di chiusura dei negozi,  alcuni cittadini,  allarmati dal continuo passaggio di una utilitaria con tre persone a bordo nei pressi di un supermercato, hanno allertato il 112.  Immediatamente sul posto indicato  veniva inviata una gazzella della Radiomobile, già in strada per il controllo del territorio.



...

Un ordigno è stato fatto esplodere martedì 27 intorno alle 23.30, sul tetto di una BMW appartenente ad un Ispettore della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Amministrativa della Questura di Macerata. L'auto si trovava in via James Cook a Fontespina. Subito intervenuta sul posto la “Volante del Comm.to di P.S. di Civitanova Marche e la Polizia Scientifica per i rilievi del caso.


...

Crescono le vendite di spumante marchigiano, che fa segnare un 15 per cento di incremento, secondo un analisi di Coldiretti su rilevazioni dell’Istituto marchigiano di tutela vini, effettuata in vista del Capodanno: la presenza di bollicine a Denominazione d’origine sul mercato sta aumentando.


...

Importante partecipazione dei parlamentari marchigiani (Sen. Magistrelli del PD, Saltamartini e Piscitelli del PDL, l’On Ciccanti UDC, il consigliere IDV Eusebi per conto dell’On. Favia, l’adesione dei parlamentari Sbarbati RE, Ceroni e Ciccioli e Casoli PDL ed Amati PD) all’incontro promosso dalla Confartigianato Trasporti delle Marche sulla crisi dell’autotrasporto e la dichiarazione di fermo dal 23 gennaio per una settimana.



...

“Le infrastrutture, abbiamo appreso dalle ultime dichiarazioni del presidente del Consiglio Monti, sono tra le priorità della fase di rilancio dell’economia italiana, che prenderà il via con l’inizio del nuovo anno. Il lavoro con il Cipe è già stato avviato e, a breve, potrebbero essere sbloccati i primi 5 miliardi di opere immediatamente cantierabili.






...

Bilancio positivo quello del 2011 per il servizio svolto dai Carabinieri di Quartiere nelle vie di Pesaro. Più di 120 contatti giornalieri con i commercianti del centro, oltre 8000 persone identificate in tutto l’anno. E’ quello che emerge dai dati dell’attività svolta in questi 365 giorni del 2011 dai 4 militari della Stazione CC di Pesaro che ormai da oltre 6 anni vengono impiegati quotidianamente nel servizio di prossimità, nonché da quanto emerge dall’opinione dei cittadini e commercianti del centro cittadino espressa attraverso un questionario somministrato dagli stessi militari nel corso del servizio.


...

Nella mattinata di venerdì 30 dicembre, presso la sede della Capitaneria di porto di Ancona, l’Ammiraglio Giovanni Pettorino, Direttore Marittimo delle Marche, ha tenuto la consueta conferenza stampa di fine anno dove ha reso noti i risultati operativi delle attività svolte nel 2011.


30 dicembre 2011


...

A seguito di un controllo amministrativo operato lo scorso 20 dicembre scorso dalla Polizia Municipale di Fano, il Questore di Pesaro e Urbino ha sospeso per trenta giorni la licenza di una sala scommesse di Fano, gestita abusivamente da una persona priva di titolo ed al cui interno sono stati identificati dei minorenni.



...

Una casa d'appuntamenti e due donne clandestine sono finite nel mirino della Squadra Mobile di Porto Recanati che il 28 Settembre hanno agito in incognito e arrestato per sfruttamento della prostituzione I.V.C.M., cittadina colombiana di 35 anni residente in Spagna, un'altra donna che esercitava nello stesso appartamento è stata portata al locale Ufficio Stranieri per le pratiche relative all’espulsione.


...

Alla Georgia non piace la scelta dell'Abcasia che nel 1998 ha proclamato la propria indipendenza e, nemmeno il rapporto che questo piccolo paese del mar Nero ha con l'Italia ed in particolar modo con Pesaro. Così l'ambasciatore italiano in Georgia si è visto consegnare una nota di protesta del Governo georgiano.


...

Il segretario regionale del Pd Marche, Palmiro Ucchielli, ha rinnovato giovedì mattina gli auguri di buone feste a tutti i marchigiani. A seguire non potevano mancare i propositi del Pd per il nuovo anno che verrà, nonché la conferma che sosterrà fino al 2014, ovvero fino alla scadenza del suo mandato naturale, il sindaco di Ancona Fiorello Gramillano.




...

L’Associazione Nazionale Energia del Vento ha indetto un Premio giornalistico ispirandosi ai valori più alti che muovono la professione. Come riportato nel bando del Premio (vedi il sito: www.anev.org - sezione premio giornalistico) “l’Anev intende promuovere la cultura dell’ambiente attraverso la produzione di energia pulita da fonte rinnovabile eolica, premiando le opere giornalistiche che meglio hanno valorizzato questo aspetto e mettendo in luce esempi virtuosi di comunicazione.


...

C'è una pista che potrebbe portare all'identificazione degli altri membri della gang della quale faceva parte Marsel Myfatari, 27 anni, l'albanese ucciso dal proprietario di una villetta di Recanati durante un tentativo di rapina. Nel mirino dei carabinieri una gang “pendolare”, che da alcune settimane aveva preso di mira il territorio al confine tra la provincia di Macerata e quella di Ancona.