counter

Macerata: inaugurata la ristrutturata fontana della stazione

Fontana della stazione 1' di lettura 30/12/2011 -

Nuova vita per la fontana di piazza XXV aprile di fronte alla stazione ferriviaria, che venerdì è stata inaugurata dopo un restauro curato dal Rotary Club Macerata.



Presenti il sindaco Romano Carancini che ha ringraziato e sottolineato il valore del gesto del Rotary per la cura del patrimonio della nostra città, l'assessore all'Ambiente Enzo Valentini, l'ex presidente del Rotary Giorgio Mancini, che ha avviato l'intervento, e l'attuale presidente Bruno Mandrelli. L'iniziativa voluta dal club rotariano maceratese in occasione dell'Anno Internazionale dell'acqua 2010 per valorizzare i siti d'acqua in città, si è avvalsa del sostegno dell'APM e della collaborazione del Comune, che ha messo a disposizione il personale tecnico.

Oltre al recupero architettonico e alla pulizia del manufatto, è stato realizzato un impianto di ricircolo dell'acqua, finalizzato al risparmio di questo bene prezioso. Sistemate anche le aiuole circostanti con nuova piantumazione e rifacimento dei cordoli. Hanno concorso alla realizzazione dell'intervento le ditte Simeg di San Severino che ha fornito i marmi, Giessemme per la parte idraulica e Edil Europa che ha eseguito i lavori. Ancora in corso di realizzazione da parte del Rotary, invece, la nuova fontana nel parco di Villa Cozza, anch'essa inserita nel progetto per l'Anno Internazionale dell'acqua.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-12-2011 alle 16:13 sul giornale del 31 dicembre 2011 - 1264 letture

In questo articolo si parla di attualità, fontana, macerata, comune di macerata, stazione





logoEV
logoEV