counter

Premio giornalistico Anev, cinque categorie

giornalismo 1' di lettura 29/12/2011 -

L’Associazione Nazionale Energia del Vento ha indetto un Premio giornalistico ispirandosi ai valori più alti che muovono la professione. Come riportato nel bando del Premio (vedi il sito: www.anev.org - sezione premio giornalistico) “l’Anev intende promuovere la cultura dell’ambiente attraverso la produzione di energia pulita da fonte rinnovabile eolica, premiando le opere giornalistiche che meglio hanno valorizzato questo aspetto e mettendo in luce esempi virtuosi di comunicazione.



“La prima edizione di “Energia del Vento”, che rientra nelle attività legate all’edizione 2012 della Giornata mondiale del vento, premierà quei lavori prodotti tra il 1 maggio 2011 e il 30 aprile 2012, pubblicati su testate italiane locali o nazionali, che si sono particolarmente distinti per il valore scientifico, culturale e sociale nel comunicare l’energia eolica, evidenziando la valenza ambientale della produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile, in funzione del risparmio energetico e della riduzione delle sostanze inquinanti responsabili del degrado dell’ambiente e dei mutamenti climatici”.

Il Premio è diviso in cinque categorie: carta stampata (quotidiani o periodici); Tv; Radio; Internet; giornalisti under 30 (senza divisione di categoria). Alla categoria “Giornalisti Under 30” possono partecipare giornalisti professionisti o praticanti. Ai vincitori delle prime quattro categorie sarà corrisposto un premio in denaro di duemila euro. Al vincitore della categoria Under 30, Premio “Ciro Vigorito”, sarà offerta la possibilità di effettuare uno stage all’Anev o in una delle aziende associate e di frequentare uno dei corsi di formazione per le professioni dell’eolico dell’Associazione Nazionale Energia del Vento.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-12-2011 alle 12:23 sul giornale del 30 dicembre 2011 - 1320 letture

In questo articolo si parla di attualità, Ordine dei Giornalisti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/trh





logoEV
logoEV