counter

Potenza Picena: barriere blu lungo l’A14, il sindaco sollecita la modifica del colore

2' di lettura 23/12/2011 -

Il Sindaco Sergio Paolucci torna a sollecitare alla Società Autostrade per l’Italia spa la modifica della colorazione delle barriere fonoassorbenti nel tratto dell’autostrada A14 che attraversa il territorio comunale di Potenza Picena.



“Più volte - dice il Sindaco - ho parlato con i responsabili della Società, ovvero con gli ingegneri Gennarino Tozzi e Sergio Paglione, i quali mi hanno assicurato circa la volontà di Autostrade per l’Italia di modificare la colorazione delle barriere essendo quello blu realizzato particolarmente sgradevole ed estraneo al contesto del paesaggio circostante”. “Purtroppo - scrive il Sindaco ad Autostrade per l’Italia spa - nessun provvedimento è stato ancora adottato, né si ha notizia circa la vostra reale volontà e ciò induce dubbi sulla effettività disponibilità di codesta Società ad accogliere la nostra richiesta, fortemente sostenuta da tutta la Comunità”.

“Ribadisco – commenta il Sindaco - che il colore blu scelto per le barriere fonoassorbenti posizionate lungo il nostro territorio comunale è assolutamente inadeguato per il suo impatto visivo e ambientale e costituisce un fattore deturpante il nostro territorio in un crinale verde dove prevalgono i colori degli alberi e della vegetazione”. Il Sindaco segnala inoltre “che il cantiere per l’allargamento del viadotto in corrispondenza della Strada Provinciale Potentina e del Fosso Zuccardo non è stato ancora rimosso e ciò causa disagio e problemi sia di natura igienica che ambientale, soprattutto in occasione di forti piogge, quando l’acqua, piena di fango, invade la Provinciale arrecando danni alle infrastrutture pubbliche e private”.

Il Sindaco ha pertanto invitato Società Autostrade per l’Italia spa “ad onorare gli impegni assunti e a provvedere alla rimozione del cantiere ed al ripristino dello stato dei luoghi con una efficace regimentazione delle acque”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2011 alle 18:53 sul giornale del 24 dicembre 2011 - 1405 letture

In questo articolo si parla di attualità, autostrada, potenza picena, comune di potenza picena, sergio paolucci, autostrade per l'Italia, colore, pannelli fonoassorbenti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/tlb





logoEV
logoEV