counter

Montefano: Best, Latini: 'Ottenuto un primo importante risultato'

1' di lettura 23/12/2011 -

Il Consigliere Regionale Dino Latini - che si era personalmente impegnato affinchè la Regione Marche intervenisse sul caso - esprime soddisfazione per l'accordo raggiunto ieri sul caso Best di Montefano tra le Istituzioni, i Sindacati, la Proprietà, le Maestranze, e la Rsu aziendale.



“Si tratta – sottolinea Latini - di un buon esempio di come sia possibile addivenire a risultati importanti nell’interesse della popolazione, quando si riesce a lavorare in sinergia tra tutte le componenti di una vicenda pur problematica, come quella della Best. Ora, però, non si può abbassare la guardia: la questione va infatti ulteriormente seguita e monitorata affinchè il rispetto dei termini trovi puntuale e precisa applicazione. E allo stesso tempo occorre tenere alta l’attenzione anche sullo stabilimento Best di Cerreto d’Esi, perché non si corra il rischio di trovarsi poi travolti da una crisi analoga a quella di Montefano”.

“Con la firma dell’accordo – conclude Latini - abbiamo ottenuto un primo importante risultato, ma ora arriva la parte ancora più difficile: assicurare la ricollocazione di tutti i lavoratori. E per raggiungere questo risultato, occorrerà ancora una volta l’impegno di tutti”


da Dino Latini
Consigliere Regionale Api - Liste Civiche per l'Italia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2011 alle 17:25 sul giornale del 24 dicembre 2011 - 1285 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, dino latini, montefano, best

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/tki





logoEV
logoEV