counter

Falconara: la Polizia Municipale sequestra alimenti senza etichetta

1' di lettura 23/12/2011 -

Nella mattinata di venerdì 23 dicembre è stato segnalato presso il Comando della polizia municipale che un negozio poneva in vendita confezioni di prodotti alimentari sprovvisti delle etichettature; il negozio oggetto della segnalazione era uno di quelli che vendono anche cibi etnici.



Il Comandante Stefano Martelli ha subito disposto il controllo, dal quale è emerso che effettivamente alcuni prodotti in scatola che erano esposti per essere venduti, non avevano l’etichettatura che la legge prescrive al fine di assicurare la corretta e trasparente informazione del consumatore.

In totale 38 confezioni sono state poste sotto sequestro, il cui contenuto dovrebbe essere presumibilmente pesce, spezie e miele, come farebbero presumere i disegni e gli ideogrammi rappresentati. La sanzione amministrativa per queste violazioni può arrivare fino a Euro 9.500,00 “E’ noto che la polizia municipale pone la massima attenzione alle sollecitazioni e suggerimenti dei cittadini, ancorpiù quando lo fanno nella loro veste di consumatori" - spiega Clemente Rossi, Vice-Sindaco con delega alla sicurezza.

"Bisogna tener conto che può accadere che, soprattutto i commercianti stranieri, cadano con maggior facilità in incomprensioni o disattenzioni a causa della scarsa conoscenza della nostra lingua e delle nostre leggi; fatti che però costituiscono gravi violazioni perché possono mettere a rischio la salute dei consumatori. E’ comprensibile la recente attenzione che alcuni cittadini hanno manifestato con preoccupazione in occasione della recente assemblea indetta da commercianti e residenti del Centro”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2011 alle 18:34 sul giornale del 24 dicembre 2011 - 1425 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, pesce, miele, etichetta, banco pesce, banco, vendita pesce, alimementi, privi, spezie

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/tle





logoEV
logoEV