counter

Moto GP: Valentino Rossi 'Il mio sogno? Vincere il decimo mondiale'

Rally Monza Valentino Rossi 2' di lettura 22/12/2011 -

Ecco le risposte di Valentino Rossi, in diretta mercoledì su dainese.com, alle più belle di 5000 domande, postate su facebook da 75 paesi e poi selezionate dal team Dainese-Avg. "Per l'anno prossimo abbiamo tante cose da provare, abbiamo lavorato tanto e avremo una Ducati decisamente diversa da quella di questa stagione. Speriamo bene, speriamo di andare più forte. Il mio sogno? Vincere il decimo mondiale", ha ammesso campione di Tavullia. 



Valentino Rossi, con la sua simpatia, ha appassionato milioni di utenti collegati in livestreaming su dainese. Tantissime domande per il campione dalla vita privata alle sue passioni ed ai suoi sogni.

Valentino ha ribadito che l'unico mezzo per seguirlo e' twitter, il suo account e' valeyellow46 e scherzando ha affermato: ''quando arriveremo a 500.000 followers ci prepareremo per organizzare una cena per tutti''.

Ha parlato anche dei suoi caschi: "Fra i tanti caschi usati in carriera, mi piace molto l'ultimo, quello in uso, o quello con la faccia del Mugello del 2008. Userò il casco dedicato al Sic ancora per i test invernali, poi tornerò al mio casco normale e metterò qualcosa per ricordarlo, forse un '58' da qualche parte. L'idea del sole e luna è nata con Aldo Drudi: sono partito dal sole, poi ho deciso di dividerlo a metà e ci ho messo pure la luna".

Poi parla anche di Superbike: “non se andrò in Superbike, bisognerà vedere fra qualche anno, ma continuare la mia carriera in quel campionato non mi dispiacerebbe”.

Sulla Moto GP: "Ci piacerebbe continuare a correre con le MotoGP di adesso, moto supertecnologiche, ma bisognerà correre con moto meno performanti e meno costose, magari però più divertenti da guidare, ci potrebbero essere più lotte. L'auspicio è che la MotoGP torni a farci vedere delle gare come quelle di qualche anno fa. Credo che la Crt potrà essere il futuro della moto: sono veloci e cresceranno. Ora non sono ancora troppo competitive, ma potrebbe essere una buona idea per il futuro".

Se arriverà un figlio: "Quando arriverà un Valentino Rossi Junior? Non lo so, non è ancora tempo".

Sulla sua fede religiosa: "Sì, credo di credere in Dio".

E la musica: "Mi piace tutto: rock, pop, da discoteca, anche musica italiana".

E l'amico Federer: "Federer? Sono suo grande tifoso, e anche amico: mi piace molto, è il più elegante di tutti".






Questo è un articolo pubblicato il 22-12-2011 alle 12:10 sul giornale del 23 dicembre 2011 - 1139 letture

In questo articolo si parla di attualità, valentino rossi, rally, pesaro, moto gp, rossi, vivere pesaro, monza, ducati, roberta baldini, dainese, avg, live streaming

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/tg2