Macerata: IdV, sì alla candidatura di Saverio Marconi alla direzione dello Sferisterio

Le prime indicazioni che il nuovo CDA dello Sferisterio sta dando, relativamente alla nuova Stagione Lirica 2012 dell' Arena, mi sembrano molto positive. Mi sento di accogliere con grandissima soddisfazione la candidatura per la Direzione Artistica di Saverio Marconi, un grande uomo di teatro, attore, regista che, con la sua opera ha esportato il nome delle Marche e della Provincia di Macerata in tutto il territorio nazionale ed oltre, da Parigi fino a Broadway.
Saverio Marconi rappresenta un patrimonio della nostra Regione, vincitore del Nastro D' Argento a Cannes come interprete del film " Padre Padrone" dei fratelli Taviani è stato il pioniere del musical in Italia aprendo le porte ad una forma di spettacolo complessa e seguitissima di cui è divenuto il punto di riferimento. Più volte ospite con sue regie liriche all' Arena Sferisterio è stato protagonista all' Arena di Verona , al Massimo di Palermo, al Carlo Felice di Genova, a Pisa, Livorno, Lucca.
Saverio Marconi ha saputo formare e valorizzare una classe artistica e tecnica legata al territorio che si contraddistingue per l'elevata professionalità. Dopo un grande maestro occorre un grande artista. A Saverio Marconi e agli altri candidati auguro un proficuo lavoro.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-12-2011 alle 19:43 sul giornale del 22 dicembre 2011 - 1228 letture
In questo articolo si parla di politica, Paola Giorgi
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/tfS
Commenti

- Pesaro: Esplosione in casa, gravemente ferito un 37enne: ha perso entrambe le mani
- Pesaro: La Mille Miglia arriva a Pesaro: il percorso della tappa
- Urbino: Si cercano comparse per il film "Pasquale Rotondi un eroe italiano", giovedì il casting a Urbino
- Pesaro: Marciapiedi, spiagge, ingressi agli edifici pubblici: prende forma il Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche
- Fermo: Inaugurata la stagione balneare 2023, Fermo è pronta ad accogliere i turisti