counter

Osterie storiche, approvato l'emendamento di Marangoni

Enzo Marangoni 1' di lettura 20/12/2011 -

Nella seduta di martedì dell'assemblea legislativa delle Marche dedicata al bilancio 2012 è stata approvata all'unanimità un emendamento proposto dal consigliere Marangoni che finanzia la legge n. 5 del 2011 sulle osterie storiche assegnando un primo importo di 30.000 euro.



Soddisfatto Marangoni che considera le osterie storiche "luoghi dell'anima", soprattutto con riferimento al ruolo che esse avevano fino ad alcuni decenni orsono: occasioni di incontro, socialità, informazione, ma anche luoghi di commercio, affari e molto altro ancora.

Respinti invece dalla maggioranza di centrosinistra altri emendamenti di Marangoni finalizzati a finanziare il comune di Recanati per il restauro della tomba monumentale di Beniamo Gigli, maggiori fondi per la Polizia locale, per gli interventi contro la violenza sulle donne, per le piccole e medie imprese nell'ambito del fondo anticrisi, per il settore dell'artigianato e dei servizi alla produzione, per l'istituto musicale Pergolesi di Ancona, per l'ospedale dei bambini Salesi, per il settore della pesca.


da Enzo Marangoni
Consigliere Regionale
Libertà ed Autonomia - Noi Centro




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2011 alle 15:03 sul giornale del 21 dicembre 2011 - 1078 letture

In questo articolo si parla di politica, Enzo Marangoni, osteria storica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/tbp





logoEV
logoEV