Idv: 'Consorzi, annullata possibilità di emettere ruoli'

Con un emendamento al bilancio è stato annullata la possibilità dei Consorzi di Bonifica di emettere ruoli, in particolare la possibilità di rivalersi sugli agricoltori per le somme anticipate per opere idrauliche di difesa.
Il Consorzio di bonifica del Chienti aveva inviato circa 40.000 cartelle agli agricoltori maceratesi,senza nessuna verifica dei lavori effettivamente svolti. L' Italia dei valori sta conducendo una battaglia contro i Consorzi di Bonifica, enti inutili e costosi.
A questo proposito è stata presentata in Parlamento una proposta di legge per l'abolizione dei Consorzi e in Regione avevo già depositato una pdl che annullava l' articolo inserito nell' assestamento di bilancio 2010 che aveva dato la possibilità al consorzio di emettere i ruoli.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2011 alle 15:00 sul giornale del 21 dicembre 2011 - 927 letture
In questo articolo si parla di politica, Paola Giorgi, consorzio di bonifica
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/tbf
Commenti

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio" » altri articoli...